Sanremo 2016: quanto costa sedersi all’Ariston? Biglietti in prevendita dal 12

By on gennaio 11, 2016
foto sanremo

Sanremo 2016: quanto costa sedersi al Teatro Ariston e godersi il Festival?

Domani mattina, a partire dalle 12.30, al Teatro del Casinò di Sanremo si terrà la conferenza stampa di presentazione della 66° edizione del Festival di Sanremo. Così, finalmente, si saprà tutto ma proprio tutto dell’evento più popolare e seguito della tv italiana (sempre che Terence Hill e il suo Don Matteo non facciano di meglio in termini di ascolti, visti i quasi 10 milioni di telespettatori della prima puntata). Da domani, però, sarà anche possibile acquistare in prevendita gli abbonamenti per assistere alla kermesse canora, comodamente seduti sulle poltrone del Teatro Ariston. E quanto costerà il biglietto per assistere alle cinque serate di Sanremo 2016? Il prezzo per l’abbonamento cambia in base al posto scelto, naturalmente. Così il prezzo degli abbonamenti per la galleria, che è sempre lo stesso da sei anni a questa parte ed è stato fissato d’intesa con il Comune di Sanremo, è di 672 euro. I ticket singoli per i posti in galleria, invece, per le prime quattro serate del Festival di Sanremo costano 100 euro a sera, mentre per la serata della finale 320 euro. Chi, poi, vorrà godersi le serate di Sanremo 2016 dalle poltrone della platea del Teatro Ariston, per l’abbonamento dal 9 al 13 febbraio deve spendere 1290 euro. I biglietti singoli per la platea, poi, hanno un costo di 180 euro per le prime quattro serate del Festival e di 660 euro per la sera di sabato 13 febbraio.

Sanremo 2016: i biglietti per il Festival in prevendita dal 12 gennaio

Da domani, martedì 12 gennaio, quindi, non solo si saprà chi, oltre a Carlo Conti e l’attrice comica Virginia Raffaele, calcherà il sacro palco del Teatro Ariston (in pole position dovrebbe esserci Madalina Ghenea, modella e attrice romena), ma si potranno pure acquistare i biglietti per prendere parte e assistere in prima fila, o quasi, alla sfavillante giostra sanremese. I biglietti per l’abbonamento a tutte le serate di Sanremo 2016, ma anche i biglietti per le singole serate, si possono prenotare solo compilando un apposito form, che si trova sul sito internet http://sanremo2016aristonsanremo.com. Ogni ticket acquistato è nominativo, infatti, sul biglietto verranno stampati nome, cognome, data e luogo di nascita dell’acquirente. Si potrà entrare al Teatro Ariston solo esibendo il biglietto e il proprio documento di identità. L’organizzazione del Festival della Canzone Italiana, inoltre, ha messo a disposizione del pubblico un numero di telefono per eventuali dubbi o richieste, 0184 591008, attivo dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *