Sanremo 2016, toto-vincitori: in pole Iurato e Caccamo. Seguono Noemi ed Annalisa

By on gennaio 26, 2016
foto sanremo giovani

Festival di Sanremo 2016: via alle scommesse snai

Che si sia cresciuti nella città della bella madonnina o in quella della pizza, che la musica la si ascolti o meno, che la tv sia un soprammobile o l’accessorio più utilizzato in casa, non ce n’è per nessuno: la settimana del Festival di Sanremo, spesso con cene organizzate per i più tradizionalisti ed amanti della kermesse, è sicuramente la più attesa del prossimo mese. In scena arriveranno Virginia Raffaele, Gabriel Garko e Madalina Ghenea che tra un cambio d’abito e l’altro affiancheranno e coadiuveranno Carlo Conti nella conduzione del suo secondo Sanremo consecutivo, fortemente voluto dal pubblico e dalla Rai per il grande successo riscosso lo scorso anno con un Festival mitigato che riuscisse a tenere incollato allo schermo tutti, bambini, grandi ed anziani. Anche quest’anno è di ritorno e come ogni anno ai nastri di partenza non possono mancare le quote snai che iniziano a lanciare qualche ipotesi sui vincitori più papabili e quelli invece più lontani.

Sanremo 2016: Deborah Iurato e Giovanni Caccamo in pole. Seguono Noemi ed Annalisa

Quest’anno, per la gioia degli scommettitori più feroci ed audaci, si potrà addirittura scommettere sul podio. Inoltre, dando una fugace occhiata alle quotazioni rese disponibili poco fa dal sito stesso, è evidente che favoriti alla vittoria siano proprio i componenti della coppia Deborah Iurato e Giovanni Caccamo, in gara con un brano scritto da Giuliano Sangiorgi. Unendo le due fantastiche seppur giovani voci alla scrittura del cantante dei Negramaro, in effetti, non sembra così impossibile ipotizzare una loro vittoria. A seguire, molto quotati sono anche Elio e Le Storie Tese che diversi anni fa con “La canzone mononota” riuscirono a sfiorare l’opportunità di portarsi a casa l’ambito leoncino d’oro, ma anche le due rosse della kermesse Noemi ed Annalisa. Con un leggero distacco seguono inoltre Lorenzo Fragola a 6,00, Arisa a 7,00 ed i due ex talent Francesca Michielin e Valerio Scanu a 9,00. A sembrare, invece, lontani anni luce da questi numeri sono Neffa ed Irene Fornaciari che vengono dati a 50,00 mentre in leggera risalita appare Patty Pravo che staziona a 25,00 dopo essere partita dal fondo della classifica di quotazioni. Il tutto chiaramente verrà miscelato più e più volte in corso d’opera: durante le diverse serate, infatti, influiranno sicuramente l’impatto del brano sulla gente, le trasmissioni radiofoniche e le classifiche di vendite che daranno sicuramente un’idea più chiara di chi potrebbe essere il vincitore di questa sessantaseiesima edizione del Festival di Sanremo.

About Vittorio Nathan Camillo

Nato a Napoli, il 26 Giugno 1993, diplomato in lingue e laureato in "Scienze della comunicazione", appassionato di musica, tv, spettacolo ed affascinato da qualsiasi forma d'arte. Un posto particolare nella sua vita lo riserva al canto, infatti, ha preso parte a diversi concorsi canori riscuotendo spesso ottimi consensi; ancora nel 2012 produce il suo primo singolo dal titolo "Intorno a me" col quale si aggiudica la vittoria al Festival di Baiano 2014. Tra le sue ambizioni oltre quella di affermarsi come cantante, anche quella di diventare un giornalista e scrivere per le più importanti testate giornalistiche.

One Comment

  1. Pingback: Festival di Sanremo 2016: tutto quello che accadrà nella prima serata | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *