Simona Ventura, Alessia Marcuzzi, Laura Pausini: il ricordo del Duca Bianco

By on gennaio 11, 2016
foto cantante david bowie

Simona Ventura e l’omaggio dei vip a David Bowie

I social sono letteralmente impazziti da questa mattina alla sconvolgente notizia della morte di David Bowie, il Duca Bianco per i più. Una perdita incalcolabile per la musica internazionale che rimane senza uno dei suoi artisti più eclettici, avanguardisti ed eccellenti e il mondo dello spettacolo, ovviamente, gli rende oggi omaggio. Non c’è bacheca facebook o profilo twitter dei vip che non riporti almeno un pensiero, una frase o un saluto affettuoso al cantante scomparso. Simona Ventura, sul suo profilo facebook, ha ricordato la gioia provata quando il grande artista accettò nel 2002 di andare ospite nel suo programma Quelli che il calcio. In quell’occasione la Ventura fino all’ultimo non ci aveva creduto, ma quando lo aveva visto “mi era buttata ai suoi piedi urlando ibernatemi!”, ha ricordato Simona, tanta era la felicità di averlo finalmente incontrato. Infatti accanto al ricordo compare proprio una foto che ritrae la Ventura (probabile prossima concorrente a L’Isola dei Famosi) in ginocchio ai piedi di Bowie ancora incredula. Ricorda il Duca Bianco anche Alessia Marcuzzi che gli dedica un articolo sul suo blog citando una frase di una delle più celebri canzoni di David Bowie “We can be heroes, just for one day” e ricorda una frase detta proprio dal cantante: “Per me la musica è il colore. Non il dipinto. La mia musica mi permette di dipingere me stesso”.

Laura Pausini e Marco Mengoni: il ricordo del Duca Bianco

Cordoglio e commozione anche da parte di chi fa lo stesso lavoro che David Bowie ha fatto per anni: allietare con la sua musica la vita delle persone, comunicare emozioni, dare messaggi importanti alla società, ovvero Laura Pausini e Marco Mengoni. Entrambi hanno espresso il loro dolore sui social: la Pausini scrivendo tre semplici parole che esprimono forse meglio di qualunque altro messaggio la realtà: “World is sad”, il mondo è triste, accompagnandolo con una delle più celebri immagini di David Bowie. Marco Mengoni ha invece iniziato la sua giornata con la triste notizia e ha scritto sul suo profilo facebook: “Solo poche parole: avrei dato 10 anni della mia vita per far continuare la tua arte. Ciao maestro dei maestri”. Non sceglie parole, ma una sola immagine coloratissima del volto del celebre artista scomparso invece Leonardo Pieraccioni che, nel 1998, aveva lavorato al fianco di David Bowie nel film “Il mio west” di Giovanni Veronesi dove il cantante aveva interpretato il personaggio di Jack Sikora. Un ricordo celebrativo è stato pubblicato anche da Gianni Morandi che, sulla sua pagina facebook, ha scritto: “David Bowie è stato uno dei più grandi e straordinari artisti della storia del Rock e del Pop. Una vera leggenda, un innovatore inimitabile, un meraviglioso visionario. Il mondo piange il Duca Bianco”. Il mondo piange Bowie, ma di lui rimarrà un ricordo indelebile e tutti i suoi meravigliosi successi. E c’è anche chi ama pensare che si sia solo trasferito su Marte.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

2 Comments

  1. Pingback: Sanremo 2016: le dichiarazioni di Gabriel Garko e degli altri protagonisti | LaNostraTv

  2. Pingback: Amici 15: Alessandra Celentano striglia i ballerini. Elodie in lacrime | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *