The Voice 4, via Valentina Correani e D’Alessio alle blind: tutte le news

By on gennaio 26, 2016
foto logo finale the voice

The Voice: al via il count-down per la quarta edizione

Si avvicina l’inizio della quarta edizione di The Voice of Italy e finalmente il count-down ufficiale può avere inizio perchè la data di partenza c’è: mercoledì 24 febbraio 2016. Manca dunque poco meno di un mese all’avvio della quarta attesissima stagione e se la collocazione all’interno del palinsesto televisivo di Rai2 resta in alterata (al contrario de L’Isola dei Famosi che sembrerebbe essere stata spostata al martedì), tutto il resto invece, sembra essere stato decisamente rivoluzionato. Unico elemento di congiunzione con le passate edizioni sembra essere il volto sorridente di Federico Russo che anche quest’anno guiderà le varie fasi del programma, per il resto The Voice 4 ha mischiato parecchio le carte in tavola rischiando molto. Lo scorso anno l’edizione numero 3 del noto talent show di Rai2 ha avuto un grande successo di pubblico, grazie sicuramente a gli ottimi talenti in gara, ma anche e soprattutto, grazie alla professionalità, alla verve e alla simpatia dei quattro coach ovvero J-Ax, Noemi, Piero Pelù e la coppia Francesco e Roby Facchinetti in una doppia poltrona speciale. Quest’anno nessuno dei quattro giudici speciali siederà nuovamente sulle poltrone rosse di The Voice e al loro posto, come già annunciato, arriveranno Dolcenera, Max Pezzali, il rapper Emis Killa e, dulcis in fundo, tornerà a The Voice la mitica Raffaella Carrà, già coach nella prime due edizioni del programma. Le novità però della stagione numero 4 non finiscono qui.

The Voice 2016: Angelina al posto della Correani, Gigi D’Alessio alle blind

Due notizie bomba infatti arrivano in anteprima assoluta dal sito Davide Maggio e riguardano entrambe la quarta edizione di The Voice: la prima, forse la più eclatante, è che il noto cantante Gigi D’Alessio, già visto durante la notte di Capodanno su Canale5 dove ha condotto la maratona di spettacolo della sera di S.Silvestro, sembra abbia partecipato alle blind auditions. Come ricorderanno sicuramente gli affezionati di The Voice, nella scorsa edizione altri due cantanti già famosi come Dennis Fantina e Chiara Iezzi dello storico duo Paola e Chiara, si erano presentati alle blind, ma solo Chiara aveva passato il turno. Stavolta invece Gigi D’Alessio, presente nella prima puntata, sarebbe stato immediatamente riconosciuto sia dalla Carrà che da Pezzali. Altra novità poi della quarta edizione di The Voice sarà la presenza di una nuova V-Reporter: al posto di Valentina Correani, spalla di Federico Russo in web room per due edizioni, arriverà infatti Alessandra Angeli, in arte Angelina: truccatrice e opinionista dalla battuta sempre pronta, riuscirà a non far sentire la mancanza della Correani?

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

One Comment

  1. Pingback: The Voice 4, domani si parte: news e critiche della nuova edizione | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *