Tutti insieme all’improvviso, trama prima puntata: Giorgio Panariello è Walter

By on
foto giorgio panariello

Tutti insieme all’improvviso: anticipazioni prima puntata del 15 gennaio

Giorgio Panariello è pronto per tornare sul piccolo schermo. Venerdì prossimo infatti, alle 21.10 su Canale5, andrà in onda la prima puntata di Tutti insieme all’improvviso. La nuova fiction di casa Mediaset prenderà il via il 15 gennaio per far compagnia al pubblico attento della rete ammiraglia per otto puntate con comicità, sentimento e imprevedibilità. Lo showman fiorentino, che di recente è stato ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, vestirà i panni di Walter, un veterinario dalla vita sconclusionata che dovrà fare i conti con il suo passato e qualche vecchio fantasma. Il protagonista, infatti, tornerà in Italia dopo aver trascorso 20 anni in Africa. La morte prematura del fratello lo metterà di fronte ai suoi vecchi affetti e ai parenti. Walter dovrà occuparsi della clinica di famiglia e ritroverà l’ex fidanzata Annamaria, nonchè moglie del fratello defunto, e i suoi tre figli. Lorenza Indovina, Marco Mazzocca, Lucia Ocone, Giuseppe Maggio, Valerio Ardovino e Teresa Romagnoli, affiancheranno Giorgio Panariello in questa commedia degli equivoci. Cast d’eccezione, momenti comici e sentimento, saranno gli ingredienti della nuova fiction Mediaset. Dopo aver salutato Senza Identità 2 con Megan Montaner, che andrà in onda questa sera con l’ultima puntata, Canale5 si appresta al debutto di un’altra serie avvincente, giocata però sulla comicità.

Tutti insieme all’improvviso, 15 gennaio: il ritorno di Walter

La prima puntata di Tutti insieme all’improvviso, che andrà in onda venerdì 15 gennaio alle 21.10 su Canale5, porterà sul piccolo schermo due episodi. Nel primo, dal titolo Si nasconde la malattia ma non si può nascondere la morte, Walter tornerà a Roma (dopo vent’anni vissuti in Africa) per il funerale del fratello, Filippo. Giorgio Panariello prenderà le redini della clinica veterinaria di famiglia e scoprirà di essere padre di Paolo, interpretato da Giuseppe Maggio, il primogenito di Annamaria (Lorenza Indovina); mentre Samuele (Valerio Ardovino) e Sara (Teresa Romagnoli), sono i figli avuti dall’ex fidanzata con il fratello defunto. Quando la piaga guarisce le mosche se ne vanno, sarà il titolo del secondo episodio, che vedrà Walter alle prese con la sua nuova vita dopo lo choc iniziale. Giorgio Panariello si confronterà con Paolo, colpevole di aver rubato dei soldi a Carlo (Marco Mazzocca), un amico d’infanzia dal quale ormai si è allontanato. I soldi serviranno a Paolo per pagare dei debiti di gioco. Toccherà a Walter aggiustare la situazione cercando di domare l’irrequieto Giuseppe Maggio. L’appuntamento, perciò, con Tutti insieme all’improvviso e Giorgio Panariello, è per venerdì 12 gennaio alle 21.10 su Canale5.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *