Baciato dal sole, Guglielmo Scilla: dall’infanzia difficile al successo

By on febbraio 29, 2016
foto baciato da sole

Baciato dal sole: Guglielmo Scilla vittima di bullismo

Il 22 e il 23 febbraio sono andate in onda su Raiuno le prime due puntate di Baciato dal sole con un discreto successo in termini di ascolti. La fiction della rete ammiraglia Rai racconta il dietro le quinte di un talent show. Protagonista principale Guglielmo Scilla in arte Willwoosh. La storia di questo giovane interpete, ieri ospite a Domenica In (Carolyn Smith ha parlato della sua malattia), ha dell’incredibile: è, infatti, il primo attore italiano ad essersi imposto grazie a Youtube a ai video da lui postati che contano, ad oggi, milioni di visualizzazioni. Ma l’infanzia di Guglielmo Scilla non è stata tutta rose e fiori. L’attore nasce a Roma il 26 novembre 1987, papà fisico nucleare, mamma avvocato. Dopo di lui nascono altri tre fratelli. Vivono felici a Catania fino a quando i suoi genitori decidono di separarsi, “è una ferita ancora aperta” ha confidato Scilla al settimanale DiPiù. La mamma decide di trasferirsi a Roma con i figli e per Scilla è l’inizio di un incubo: viene preso di mira da un gruppo di bulli che lo vessano e prendono in giro perché è l’ultimo arrivato. “Quella è l’altra grande ferita che mi porto dentro”, confessa l’attore che inizia a chiudersi in se stesso.

Baciato dal sole: la favola moderna di Guglielmo Scilla

Solo al liceo si riaccende in Guglielmo Scilla la voglia di stare sul palcoscenico e inizia un laboratorio teatrale. La sua famiglia non vede di buon’occhio la sua passione per la recitazione. Dopo il diploma, Scilla s’iscrive all’università, prima a Medicina, poi a Lettere ma sa che non è quella la sua strada. Prova per tre volte ad essere ammesso al Centro sperimentale di Cinematografia ma viene respinto per tre volte. La vera svolta nella vita di Guglielmo Scilla arriva il 31 dicembre 2008 quando gira un video nella sua cameretta e lo posta su Youtube. Il successo è immediato, i video di Willwoosh spopolano sul web e lui diventa una stella di Internet. Recita in alcuni film accanto a Martina Pinto, Vincenzo Salemme e Frank Matano. Poi la grande occasione: Baciato dal sole, mai titolo fu più azzeccato. Da vittima di bullismo ad attore di successo: Guglielmo Scilla è riuscito a sfondare proprio come il suo personaggio Elio Sorrentino! La favola moderna di Guglielmo Scilla insegna che bisogna sempre inseguire i propri sogni, anche quando gli ostacoli sembrano insormontabili. L’appuntamento con la terza puntata di Baciato dal sole è per domani sera, in prima serata, su Raiuno.

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

One Comment

  1. Pingback: Baciato dal sole ultima puntata, trama 22 marzo: Anna ed Elio tornano insieme? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *