Baciato dal sole: Willwoosh dal web alla fiction di Rai1. Trama 22 febbraio

By on febbraio 17, 2016
foto baciato dal sole

Baciato dal sole: Guglielmo Scilla, Willwoosh, dopo il web Rai1

Negli anni dei talent show, quando certi animi si infiammano sul dibattito, anche inutile alle volte, se per un artista sia meglio o no fare la gavetta o partecipare ad uno di questi programmi, Rai 1 propone la fiction Baciato dal sole, che parla proprio del successo improvviso, che arriva dopo un talent. Sei puntate dirette da Antonello Grimaldi che raccontano la storia di un ragazzo che diventa famoso grazie ad uno show televisivo. Elio Sorrentino, interpretato da Guglielmo Scilla, è un talentuoso ragazzo pugliese, che raggiunge il successo partecipando ad un talent. Elio, quindi, viene baciato dal sole, un po’ come è accaduto all’attore che gli dà il volto, che è un attore per caso. Guglielmo Scilla, noto al popolo di internet come Willwoosh, infatti, dopo essere stato bocciato tre volte agli esami per entrare all’Accademia di recitazione, ha iniziato a postare sul web video con tutto quello che sapeva fare: cantare, ballare, recitare, intrattenere. E da lì un successo strepitoso, il suo canale su YouTube, che si chiama proprio Willwoosh, è seguitissimo e poi, come racconta a Di Più Tv, “[…]ho cominciato a ricevere proposte […]mi ha contattato la produzione di Baciato dal sole: cercavano un ragazzo spigliato in grado di cantare, recitare ma soprattutto desideravano un volto nuovo“.

Anticipazioni Baciato dal sole: il prezzo del successo

Come Guglielmo Scilla, Elio, il protagonista di Baciato dal sole è un vero animale da palcoscenico e, nella prima puntata in onda lunedì 22 febbraio, lo dimostra subito, partecipando al talent show della rete televisiva Idra Tv intitolato Re per una sera. In brevissimo tempo Elio Sorrentino diventa l’idolo del pubblico, che lo ama immediatamente. Il ragazzo, così, diventa famoso, realizzando il sogno che ha sempre avuto. Come rivelano, però, le anticipazioni di Baciato dal sole, Elio capisce molto presto che dietro al successo ci sono anche tante insidie. E il giovanissimo pugliese non ha le spalle abbastanza forti e gli strumenti adatti per fronteggiarle e per non farsi travolgere dalla grande popolarità. Elio ha un passato doloroso alle spalle ed è molto fragile: è cresciuto con genitori adottivi e non ha mai conosciuto sua madre e il nuovo mondo in cui è entrato non è adatto, forse, a chi non ha qualcuno che lo sostenga. Nel cast di Baciato dal sole ci sono anche stelle di prima grandezza come Giuseppe Zeno, protagonista del grande successo Il Paradiso delle Signore, che qui interpreta Michele Ruben, l’ambizioso e spietato direttore di Idra TV, e da Barbara Bobulova, che veste i panni del presidente dell’emittente Diana Morigi, una donna determinata e opportunista.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

One Comment

  1. Pingback: Baciato dal sole batte Jurassic World: anticipazioni del 23 febbraio | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *