Ballando con le stelle, Carolyn Smith choc: addio ovaie e seno?

By on febbraio 3, 2016
Foto Carolyn Smith

Ballando con le stelle, Carolyn Smith prende una difficile decisione

La notizia che Carolyn Smith avesse un tumore aveva colpito tutti. La giurata tecnica di Ballando con le stelle, però, non si è mai arresa e ha lottato fin dal primo momento, da quando ha capito che c’era qualcosa che non andava. Adesso la maestra di ballo ha preso una decisione che, probabilmente, farà discutere e dividerà tutto il suo pubblico. In un’intervista rilasciata al settimanale Vanity Fair Carolyn Smith ha dichiarato che non farà altri cicli di chemioterapia ma che, dopo aver ricevuto i risultati di una serie di esami genetici a cui si è sottoposta, affronterà un intervento per asportare il seno o le ovaie. La Smith, nonostante stia meglio come ha detto Milly Carlucci, non è ancora guarita ma sta facendo la chemioterapia, che finirà il 29 marzo, subito dopo la finale di Ballando con le stelle, in primavera, si opererà. Nella famiglia di Carolyn Smith, purtroppo, ci sono stati altri casi di cancro (la sorella e il padre) e, così, lei ha deciso di non sottoporsi più alla chemioterapia ma di fare una scelta molto forte e radicale. “[…]In base ai risultati mi diranno se porteranno via un pezzo, un seno, due o anche le ovaie[…]mi togliessero ciò che è necessario, alla mia età non ho più bisogno di certe cose“, ha spiegato sulle pagine del settimanale.

Ballando con le stelle: Carolyn Smith come Angelina Jolie

Una scelta sicuramente non facile da prendere ma che per Carolyn Smith ha rappresentato l’unica strada da seguire, soprattutto dopo aver provato sulla sua pelle i benefici della chemioterapia ma anche gli inevitabili effetti collaterali ad essa legati. Oltre ad essere una decisione che la coreografa di Ballando con le stelle non avrà preso a cuor leggero, è anche una decisione molto forte e che sarà oggetto di molti commenti e giudizi. Come accadde, del resto, quando Angelina Jolie rese noto di essersi sottoposta ad una doppia mastectomia nel 2013 e di essersi fatta asportare le ovaie e le tube di Falloppio due anni dopo, per ridurre il rischio di tumore. Un rischio molto elevato dovuto al fatto che la star di Hollywood ha ereditato da sua madre, morta di cancro a 56 anni, una mutazione genetica, che la mette a rischio di ammalarsi di tumore al seno o alle ovaie. Nel frattempo, però, i telespettatori vedranno il volto sorridente e positivo di Carolyn Smith nella giuria di Ballando con le stelle, a partire da sabato 20 febbraio. Quello con lo show di Milly Carlucci è un impegno a cui non ha voluto ma anche non ha potuto rinunciare, perchè “[…]sono il boss di me stessa e se non vado a lavorare non riesco a guadagnare e pagarmi le cure“, ha confessato.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *