Barbara d’Urso: Domenica Live tra gaffe ed insulti. Ma lei vince

By on febbraio 1, 2016
Foto Barbara d'Urso

Barbara d’Urso insultata a Domenica Live si consola con gli ascolti

La domenica appena passata non è stata molto tranquilla per Barbara d’Urso. La conduttrice di Pomeriggio 5 e di Domenica Live, infatti, proprio durante la trasmissione del pomeriggio festivo di Canale 5, ha vissuto un paio di momenti da dimenticare, anche se gli ascolti l’hanno premiata. Nella gara degli ascolti della domenica pomeriggio la napoletana ha superato la coppia Paola Perego – Salvo Sottile di Domenica IN, anche se il contenitore di Rai 1 ha recuperato qualcosa rispetto alle ultime due puntate. Nonostante questo trionfo, anche se di misura, però, Barbara d’Urso, ha dovuto fronteggiare un paio di situazioni un po’ complicate. La peggiore, senza dubbio, è stata quella in cui c’è stata la lite con l’avvocato di Ilona Staller. Luca Di Carlo, questo è il nome del legale dell’attrice svedese, ha lanciato diverse frecciatine alla conduttrice, fino ad arrivare ad un vero e proprio insulto e ad abbandonare lo studio di Domenica Live. Tutto è accaduto dopo un servizio mandato in onda da Barbara d’Urso e che ricostruiva un episodio riguardante Ilona Staller, accusata di aver truffato l’assicurazione presentando un certificato medico firmato da un dottore non iscritto all’Albo, dopo un incidente in cui l’ex parlamentare era stata morsa da un cane.

Barbara d’Urso e la gaffe su Sandokan a Domenica Live

Dopo il servizio l’avvocato ha subito attaccato Barbara d’Urso accusandola di aver mandato in onda un video che dava una ricostruzione distorta dei fatti che non rappresentava ciò che, secondo la sua assistita era avvenuto veramente e, cioè, che Ilona Staller non sapeva che il medico non fosse iscritto all’Albo. E Di Carlo ha rincarato la dose dicendo: “[…]Sai benissimo l’Ordine dei giornalisti cosa pensa di te e della tua trasmissione“, ricordando la denuncia che Barbara d’Urso ha avuto dall’OdG. Nonostante lei non abbia replicato più di tanto, limitandosi a dire di non cogliere certe provocazioni perchè ha stile, il legale ha continuato la sua serie di insulti alla presentatrice ma anche alla trasmissione, tacciata di essere “politicizzata e di dare sentenze mediatiche“, e ha abbandonato lo studio ma non senza aver chiuso la sua burrascosa partecipazione con un ennesimo insulto a Barbara d’Urso, accusandola di “dire stupidaggini“. Altro momento topico della puntata di ieri di Domenica Live è stata la gaffe fatta durante l’ospitata di Kabir Bedi. L’attore, novello sposo (si è sposato per la quarta volta due settimane fa), durante la d’Urso – Intervista, da un’incuriosita Barbarella si è sentito rivolgere un amletico interrogativo: “Ma chi l’ha inventato il nome Sandokan?“. E il settantenne protagonista della celebre serie degli anni ’70, quasi incredulo, ha risposto: “Salgari“. Eh sì, può sfuggire a tutti che Sandokan non è il frutto di sceneggiatori e autori televisivi ma è il riadattamento per la tv dei celebri romanzi dello scrittore Emilio Salgari.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

One Comment

  1. Pingback: Barbara d’Urso, Domenica Live da incubo: volano insulti contro le donne | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *