Barbara D’Urso: in TV trova l’energia grazie alla danza classica

By on
Foto Barbara D'Urso Danza

Barbara D’Urso: con la danza classica trova la carica per Pomeriggio 5 e Domenica Live

Barbara D’Urso, la regina della Domenica di Canale 5, e dei pomeriggi di Canale 5, entra nelle case degli italiani ogni giorno, in diretta dal Lunedì al Venerdì subito dopo la telenovela spagnola Il Segreto con Pomeriggio 5, fino all’inizio di Caduta Libera, il preserale di Gerry Scotti e la Domenica dopo la rubrica del TG5, L’arca di Noè con Domenica Live per 5 ore di diretta. I Programmi che si occupano di informazione ed approfondamenti hanno un grandissimo successo nelle reti Mediaset ed affrontato temi di attualità ed intrattenimento. Ogni mattina dalle 8:45 va in onda anche Mattino 5, condotto da Federica Panicucci e Federico Novella, e poi segue con Forum di Barbara Palombelli fino all’inizio del TG5, ed il pomeriggio dalle 14 su Rete 4. La D’Urso in passato ha avuto una carriera da attrice, al cinema, in TV ed in teatro. La sua più famosa partecipazione è quella nella serie TV La Dottoressa Giò, che le ha dato una grande popolarità, ha cominciato la sua carriera televisiva a Telemilano 58, l’allora Canale 5 con accanto dei nomi come Corrado, Raimondo Vianello, Mike Bongiorno e Silvio Berlusconi, poi è stata al fianco di Pippo Baudo a Domenica In, ha presentato in prima serata il Grande Fratello e tanti altri reality-show di canale 5 come La Fattoria, ha condotto anche Lo Show dei Record e Capodanno 5. Il suo ultimo programma da prima serata è stato il talent-show Baila! dove si sfidavano nella gara di ballo personaggi famosi contro personaggi comuni con la passione della danza che la sera chiudono bottega e vanno a ballare nelle balere. La D’Urso è sempre stata legata al mondo della danza, in particolare quella classica. La abbiamo vista in un’edizione di Capodanno 5 ballare il tango, ma pratica danza classica sin da quando era bambina, infatti ogni mattina si sveglia ed è la prima passione che la coinvolge, dichiara che così si carica e così prende l’enerigia necessaria per affrontare tutto, queste sono le regole per vivere in armonia ed in forma, tanto sport ed una sana alimentazione. Sarà questo il motivo per il quale molti si chiedono come fa ad affrontare il lavoro, e tante ore davanti allo schermo. Posta spesso tante foto sui social alle prese con la danza, nelle ultime foto è accompagnata dal suo maestro Antonio Fiore,alla sbarra e mentre riscalda i polpacci con le sue scarpette.

Caduta Libera- C’è Posta per te-Le Iene, il successo dei programmi Mediaset

La nuova programmazione delle reti Mediaset è cominciata con grandi novità ed un numeroso successo. Il game-show di Gerry Scotti, Caduta Libera è uno dei programmi che segna sempre ascolti più alti, così come il programma del Sabato sera C’è Posta per te con Maria de Filippi che segna una media di telespettatori pari a 5.589.750 ed il 25,81% di share, un buon risultato anche per Le Iene di italia 1 che hanno raddoppiato in due appuntamenti settimanali, la Domenica ed il Martedì, ed al posto di Teo Mammucari ed Ilary Blasi sono arrivati Pif, Geppi Cucciari, Fabio Volo, Nadia Toffa, e Miriam Leone. Questa Domenica approderà su Canale 5 Il Pranzo della Domenica, e prossimamente è atteso l’inizio della nuova edizione di Ciao Darwin con Paolo Bonolis il 18 Marzo, l’inizio del programma per bambini Pequenos Gigantes, e la nuova edizione de L’isola dei famosi, condotta per il secondo anno consecutivo sulle reti Mediaset da Alessia Marcuzzi.

About Ippolito Stella

Calabrese, nato a Cosenza. Mi occupo di giornalismo e comunicazione: televisione, cinema, e radio. Le mie passioni sono: viaggi; moda; musica; alimentazione, e sport,
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *