Belen Rodriguez, dopo Sanremo nuova frecciatina a Virginia Raffaele

By on febbraio 17, 2016
foto belen rodriguez

Belen Rodriguez su Virginia Raffaele: “E’ bravissima, ma io non sono così stupida”

Quando venerdì sera la bravissima Virginia Raffaele, co-conduttrice del Festival di Sanremo insieme a Gabriel Garko e Madalina Ghenea, è salita sul palco dell’Ariston interpretando Belen Rodriguez, tutti hanno trattenuto il fiato consapevoli che quella scelta non sarebbe rimasta “impunita”. Il pubblico, a conoscenza delle discussioni intercorse proprio tra Virginia e Belen poco tempo prima, sapeva che la Rodriguez avrebbe commentato la sua imitazione senza risparmiare qualche frecciatina. Quando poi ci si era resi conti che Virginia Raffaele, in un lampo di diabolica genialità, per interpretare Belen si era addirittura vestita come Emma Marrone, per un attimo si era temuto lo scatenarsi delle ire della showgirl argentina. Invece Belen, stranamente pacata e ironica, aveva scelto il low profile, postando sulla sua pagina facebook una foto della Raffaele sul palco dell’Ariston (nel momento del trolley porta-paparazzo) commentando “Grazie Virginia! Adesso non dovrò più spiegare perché mi faccio chiamare “la ragazza con la valigia”. Insomma sembrava proprio che l’avesse presa bene. Oggi invece, in un’intervista rilasciata su La Repubblica, sembra che Belen qualche altro sassolino da togliersi ce l’avesse eccome e, di Virginia Raffaele, ha detto “E’ bravissima, ma io non sono così stupida”. Ovviamente la Rodriguez ha sottolineato la bravura della Raffaele nel cogliere i suoi “difetti” che, come in ogni imitazione che si rispetti, poi sul palco sono stati enfatizzati, come la postura ad esempio. Ma la showgirl ha rivelato anche altro sul suo “alter-ego”.

Belen Rodriguez critica Virginia Raffaele? La risposta della showgirl

Insomma lì per lì, a caldo, Belen si era limitata ad una battuta per dimostrare di non essersela presa più di tanto per l’imitazione di Virginia Raffaele a Sanremo, ma su La Repubblica ha lanciato le sue frecciatine all’indirizzo dell’imitatrice. Prima le ha consigliato di studiare di più per migliorare la voce, perchè così sembra proprio Michelle Hunziker, poi le ha consigliato di fare attenzione alla dieta perchè, nonostante le gambe strepitose, potrebbe dimagrire troppo sui glutei e, infine, le ha ricordato che non è così stupida come la fa sembrare. Belen ci ha tenuto anche a chiarire che non se l’è mai presa con Virginia Raffaele tranne quando tirò in ballo il piccolo Santiago e che per lei è un onore essere oggetto di un’imitazione a Sanremo. Insomma, se anche Belen si è arrabbiata non lo dà a che vedere, evitando dunque di prestare il fianco ad altre possibili critiche. D’altronde la showgirl sta vivendo un grande momento professionale, dopo il successo di Don Matteo e la consacrazione come musa di Guess, è infatti lanciatissima con Pequenos Gigantes che inizierà tra poco. Cosa risponderà però – se risponderà – la grande Virginia Raffaele?

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *