Carlo Conti, Milly Carlucci e tutti gli ospiti dello speciale Porta a Porta

By on febbraio 17, 2016
foto carlo conti

Carlo Conti: dopo il Festival di Sanremo ospite di Bruno Vespa

Questa sera su Rai1 verranno celebrati i 20 anni di uno dei programmi cult della televisione italiana, ovvero Porta a Porta. Da sempre concentrato sui temi politici e d’attualità più importanti, il programma di approfondimento ideato e condotto da Bruno Vespa andò infatti in onda per la prima volta il 22 gennaio del 1996. In questi anni sono tantissime le tematiche trattate a Porta a Porta e gli ospiti illustri del mondo della politica, dello sport, del cinema e dello spettacolo che si sono seduti sulle famose poltroncine per partecipare al dibattito in studio. Non solo politica dunque: negli anni Porta a Porta ha raccontato gli usi e costumi degli italiani, le storie dei grandi personaggi del nostro Paese, le stragi che sono accadute in Italia e all’estero, le calamità naturali, le vicende di stretta attualità e di cronaca nera. Dunque 20 anni di Porta a Porta sono 20 anni di Italia e per questo Bruno Vespa ha pensato giustamente di festeggiare in grande invitando per questa serata speciale molti ospiti illustri e tanti amici dello stesso storico conduttore, che negli anni, sono passati spesso dal suo salotto per raccontare i propri progetti. Tra questi ci sarà anche Carlo Conti, reduce dall’enorme successo del Festival di Sanremo, conclusosi lo scorso sabato con la vittoria degli Stadio. Sarà un’occasione per chiedere a Carlo anche le sue opinioni sulla kermesse appena terminata e su quella del prossimo anno che tornerà a condurre per la terza volta consecutiva.

Speciale Porta a Porta: Milly Carlucci, Antonella Clerici e Il Volo

Oltre a Carlo Conti, saranno molti gli ospiti che interverranno questa sera nello speciale di Porta a Porta. Tra loro Antonella Clerici, volto Rai tra i più amati, e Milly Carlucci, conduttrice storica dell’emittente nazionale che spesso proprio a Porta a Porta ha svelato il cast dei suoi programmi, come accaduto con Ballando con le stelle, la cui nuova edizione è in partenza sabato 20 febbraio. Non mancheranno poi un altro conduttore storico come Fabrizio Frizzi e la verve comica di Nino Frassica, anche lui ospite a Sanremo durante la seconda serata dove ha commosso con un brano inedito dedicato alla tragedia dei migranti. Ovviamente arriveranno ospiti di Bruno Vespa anche alcuni nomi di spicco della musica italiana, da Peppino Di Capri ad Al Bano, dal grande Giovanni Allevi a Francesca Michielin che a maggio rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest. Immancabili poi alcuni esponenti di spicco del mondo politico e, ovviamente, i tre ragazzi de Il Volo, un po’ i nipotini di Bruno Vespa, che però si collegheranno da New York perchè sono in tournee negli Usa. A corollario della serata speciale anche l’orchestra dal vivo guidata dal maestro Leonardo De Amicis che curerà i momenti musicali. Insomma, una grande festa per celebrare i 20 anni di uno dei talk show più longevi ed amati della televisione italiana.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

One Comment

  1. Pingback: Bruno Vespa battuto da Federica Sciarelli: torta amara per i 20 anni di Porta a Porta | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *