Carlo Conti su Sanremo: Brignano, Frassica e un tris di comici al Festival

By on febbraio 5, 2016
foto carlo conti

Festival di Sanremo 2016: si allunga il cast degli ospiti

Tutto è pronto per l’edizione numero 66 del Festival di Sanremo: i venti big in gara si stanno esercitando ogni giorno provando i loro brani in attesa del debutto all’Ariston, i giovani sono in fermento per l’occasione della loro vita, i co-conduttori, ovvero Madalina Ghenea, Virginia Raffaele e Gabriel Garko ci sono (Garko nonostante lo choc per l’incidente a Sanremo ha confermato la sua presenza). Insomma, la grande macchina sanremese sta per mettersi in moto e ormai manca una manciata di giorni alla sera del 9 febbraio, giorno in cui il sipario si alzerà sul palco dell’Ariston per calare solo la sera del 13, quando verrà proclamato il vincitore della categoria big. Carlo Conti, direttore artistico e conduttore del Festival per il secondo anno consecutivo dopo l’enorme successo dell’edizione dello scorso anno, ha già parlato ampiamente del suo Festival in varie occasione, dalle interviste alle ospitate in tv: il suo sarà un Sanremo pop, un mosaico con tanti tasselle differenti, tutti unici. La promessa in effetti sembra proprio che il buon Carlo la stia mantenendo: dopo aver svelato i nomi dei big e le canzoni in gara, dopo aver rivelato i nomi dei co-conduttori in conferenza stampa e quelli di alcuni super-ospiti, quest’oggi in un servizio esclusivo al Tg1, Carlo Conti ha svelato anche i nomi degli ospiti comici che saliranno sul palco dell’Ariston.

Sanremo 2016: Enrico Brignano, Aldo, Giovanni e Giacomo, Nino Frassica ospiti

Come annunciato poco fa al Tg1, il cast degli ospiti che saliranno sul palco dell’Ariston durante le cinque serate della kermesse si è decisamente allungato: dopo gli annunciati Renato Zero, Elisa, i Pooh, Laura Pausini ed Eros Ramazzotti, già rivelati in conferenza stampa, sono arrivati i nomi dei superospiti stranieri, ovvero Elton John, Ellie Goulding e Maitre Gims. A questi si sono aggiunti pochi giorni fa anche la splendida attrice australiana Nicole Kidman e il ballerino di fama mondiale Roberto Bolle: ora a questo cast stellare si aggiungono anche alcune punte di diamante della comicità italiana. Sono pronti dunque a salire sul palco dell’Ariston la prossima settimana l’attore Enrico Brignano, che porterà la sua inconfondibile romanità, il trio formato da Aldo, Giovanni e Giacomo, già campioni d’incassi al cinema con i loro film sbanca-botteghino, e dulcis in fundo Nino Frassica, una delle colonne portanti della fiction Don Matteo nonchè ospite fisso il sabato sera da Fabio Fazio a Che fuori tempo che fa. Carlo Conti ha anche annunciato che conferirà ad Aldo, Giovanni e Giacomo, per la prima volta in assoluto ospiti al Festival, una targa per i loro 25 anni di carriera. Infine Conti ha rivolto una sorta di appello velato agli amici Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello e Fiorello: di loro ha detto che non hanno bisogno di essere invitati perchè hanno le chiavi dell’Ariston e possono andare a sorpresa quando vogliono. A buon intenditor, poche parole.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

3 Comments

  1. Pingback: Sanremo 2016: Massimo Giletti lancia lo scoop a L’Arena | LaNostraTv

  2. Pingback: Gianni Morandi e Claudio Baglioni: da Fazio lo show dei capitani coraggiosi | LaNostraTv

  3. Pingback: Festival di Sanremo, conferenza stampa: ultime news. Anche Garko in sala stampa | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *