C’è posta per te: Maria De Filippi ospita Matteo Salvini. Chi lo chiama?

By on febbraio 21, 2016
Foto Maria De Filippi

C’è posta per te: Maria De Filippi dopo Renzi ospita Matteo Salvini

Che cosa hanno in comune Matteo Salvini e Matteo Renzi? Fino ad adesso solo il nome di battessimo e la passione politica, anche se esercitata su fazioni opposte e, quasi sempre, fortemente contrapposte, ma da oggi avranno anche una persona che li unirà: Maria De Filippi. Eh sì, la Regina degli ascolti di Canale 5 che, anche ieri sera ha battuto la diretta concorrente su Rai 1, la prima puntata di Ballando con le stelle, con uno scarto di un milione circa di telespettatori, riporta la politica in uno dei suoi programmi, ospitando Matteo Salvini a C’è posta per te, dopo aver invitato in una puntata del serale di Amici 12 nel 2013 il non allora Presidente del Consiglio Matteo Renzi. Il segretario federale della Lega Nord non sarà un semplice ospite ma arriverà nello studio di C’è posta per te, a seguito dell’invito di qualcuno. Sulla pagina ufficiale del programma di Maria De Filippi su Facebook campeggia la foto della consegna della posta al leader politico da parte del postino storico di C’è posta per te Maurizio Zamboni, in forza ora anche al nuovo programma prodotto dalla De Filippi Pequenos Gigantes. Ma chi sarà il mittente di questo invito?

C’è posta per te: Matteo Salvini chi troverà dietro la busta?

Così a Matteo Salvini, ospite molto richiesto da tante trasmissioni sia Mediaset che Rai, toccherà lo stesso destino di Barbara d’Urso, prima, e Belen Rodriguez, dopo, ospiti di C’è posta per te, perchè mandate a chiamare da Luciana Littizzetto che, grazie alla sua pungente ironia, ha creato dei siparietti comici indimenticabili, sia con la napoletana, lo scorso anno, che con l’argentina, ieri sera. E se fosse, ancora una volta, la simpatica Lucianina il mittente della missiva? Luciana Littizzetto, che dopo due primedonne dello spettacolo, manda a chiamare pure Matteo Salvini, uno dei politici più popolari del momento? Certo l’ipotesi è affascinante ma, con molta probabilità, poco realistica. Di certo, però, la torinese ne avrebbe di cose da dire, con la sua solita intelligenza, sagacia e simpatia. Se, ancora non si sa chi abbia chiamato Matteo Salvini nè quando andrà in onda la puntata di C’è posta per te in cui il politico sarà ospite, quello che già si sa, visti i risultati che il programma ha collezionato in queste settimane, è che sarà l’ennesimo successo di Maria De Filippi e di Canale 5. Come se la Signora Costanzo avesse bisogno di invitare un politico di punta in un programma di intrattenimento per far crescere gli ascolti. Ormai c’è poco da fare, e se ne facciano una ragione tutti quelli che la criticano, qualsiasi cosa faccia, o quasi, ha successo, indipendentemente dal cast o dagli ospiti, ha successo solo per il fatto che porta il suo “marchio di fabbrica”.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

2 Comments

  1. Pingback: Pequenos Gigantes ennesimo successo di Maria De Filippi. Addio Al Bano e Romina | LaNostraTv

  2. Pingback: C’è posta per te: Matteo Salvini-Ezio Greggio-Enzo Iacchetti, inedito trio | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *