Cotto e Mangiato, 26 febbraio: biscotti ai corn flakes

By on febbraio 26, 2016
foto biscotti ai corn flakes

Ricette Cotto e Mangiato, 26 febbraio: i biscotti ai corn flakes

Originalità e gusto hanno dato il via oggi a Cotto e Mangiato. Tessa Gelisio, al timone della rubrica gastronomica di Italia1 dal 2010, ha pensato per questo venerdì un dessert particolare a base di cereali per iniziare il week-end con energia: i biscotti ai corn flakes. La settimana scorsa la cuoca Mediaset aveva chiuso Studio Aperto, con la torta con noci e cioccolato. per San Valentino, invece, Tessa Gelisio aveva realizzato dei biscotti al profumo di limone a forma di cuore, perfetti per ogni occasione. Febbraio si era aperto con i lecca lecca bicolore ideali per i bambini ma perfetti anche per i più grandi. Poco fa la cuoca di Italia1 ha svelato sulla sua pagina facebook ufficiale la delizia proposta oggi a Cotto e Mangiato, commentando così: “Volete rendere più appetitosi i cereali per la colazione? Trasformateli in biscotti! Accompagnati da una bella tazza di the saranno perfetti anche per la merenda”. Con questa ricetta la Gelisio ha poi augurato un buon week-end ai suoi fans.

Cotto e Mangiato dolci: biscotti ai corn flakes, 26 febbraio

Per realizzare i biscotti ai corn flakes, proposti oggi al termine di Studio Aperto, in una ciotola unire: 120 grammi di burro con 200 grammi di zucchero. Rendere spumoso il composto e aggiungere poi: 2 uova, una bustina di lievito per dolci, 150 grammi di farina e 150 grammi di corn flakes. Amalgamare bene il tutto in modo da creare un composto omogeneo e lasciare riposare 30 minuti in frigorifero. Terminato questo tempo, riprendere l’impasto e creare delle piccole palline. Passarle poi una alla volta nei corn flakes in modo da coprire bene la parte esteriore e posizionare i biscotti su una teglia con carta forno. Portare quindi in cottura a 180 gradi per circa 15-20 minuti. Ecco pronto un dolce sfizioso, perfetto per la colazione, ma anche per una merenda golosa. La ricetta proposta oggi da Tessa Gelisio a Cotto e Mangiato richiede una spesa di circa 2-3 euro e una preparazione di 50 minuti. La gallery fotografica, con alcune immagini imperdibili del dolce pronto, è presente in basso alla fine dell’articolo. Gli amanti della pasticceria, in alternativa ai biscotti proposti oggi da Tessa Gelisio a Cotto e Mangiato, possono optare per la crostata di pompelmo rosa realizzata da Samya a Mattino Cinque. I più golosi non resteranno delusi nemmeno dal tortino al cioccolato di Paolo Griffa di ieri a Detto Fatto, o dalla torta cioccolatino al peperoncino de La cuoca bendata. In alternativa ecco anche la cheesecake al cioccolato e caffè proposta ieri a La prova del cuoco da Ambra Romani.

foto_biscotti_ai_corn_flakes_01.jpg

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.

2 Comments

  1. Pingback: Cotto e Mangiato dolci: torta con cuore di panna, 4 marzo | LaNostraTv

  2. Pingback: Cotto e Mangiato oggi: la torta di mele dell’11 marzo | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *