Eliminati Sanremo 2016: cinque artisti esclusi. Chi sarà ripescato?

By on febbraio 13, 2016
foto palco ariston

Sanremo 2016: quarta serata con Elisa, J Balvin e Brignano. Vince Gabbani nei giovani

E’ appena volta al termine la quarta e penultima puntata della sessantaseiesima edizione del Festival di Sanremo che ha visto finalmente il nome del vincitore di Sanremo Giovani, giunto al termine dopo le sfide incrociate iniziate Mercoledì. A contendersi la vittoria in finale sono stati Erma Metal, Chiara Dello Iacovo, Mahmood e Francesco Gabbani. Tra questi proprio quest’ultimo è riuscito a conquistare il pubblico e la giuria che l’ha proclamato il vincitore della categoria Nuove Proposte di Sanremo 2016. Il restante della serata, ovviamente, si è svolto con la carrellata delle 20 canzoni degli altrettanti artisti in gara nel circuito dei big, partendo da Annalisa e terminando con Clementino. Ad intervallarli ed allietare la serata, ovviamente, anche i graditi ospiti da Enrico Brignano che ha dilettato e invitato alla riflessione seppur in maniera ilare con una particolare performance; subito dopo Elisa che, insieme ad Eros Ramazzotti e Laura Pausini, conclude il trio italiano delle meraviglie che hanno incantato l’Ariston in questa sessantaseiesima edizione che si è concessa al pubblico sanremese con un medley comprendente i suoi più grandi successi per poi salutare con l’ultimo singolo “No Hero”. L’ospite internazionale, invece, viene dalle terre latine e porta il reggae sul palco della kermesse dedicata alla musica italiana: J Balvin con la sua “Giza”, tormentone assoluto di questo inverno che ha permesso a chiunque di scaldarsi a stacchi di anca.

Eliminati Sanremo 2016: Zero Assoluto, Dear Jack, Neffa, Bluvertigo ed Irene Fornaciari a rischio

Al termine della serata, però, il clima allegro e spensierato portato anche e soprattutto dalla Raffaele, indiscussa rivelazione di questo Sanremo 2016, nei panni di Belen, ha lasciato spazio ai dubbi ed ai timori. Sebbene ci sia ancora una sola speranza di rientrare ancora in gara, per cinque dei venti concorrenti la corsa verso il leoncino d’oro, infatti, è terminata. La preferenze del pubblico, dunque, hanno voluto che ad essere fuori dall’ultima serata fossero: gli Zero Assoluto, i Dear Jack, Neffa, i Bluvertigo ed Irene Fornaciari . Come ricordato anche da Conti, però, c’è ancora una speranza per tutti loro: domani, infatti, prima di dare il via ufficiale alla finale ci sarà un televoto estemporaneo che decreterà l’ultimo finalista ripescato dai cinque eliminati. L’appuntamento per scoprire quale tra gli artisti sovra citati riuscirà a farla franca è fissato per domani su Rai alle ore 21:00 circa.

About Vittorio Nathan Camillo

Nato a Napoli, il 26 Giugno 1993, diplomato in lingue e laureato in "Scienze della comunicazione", appassionato di musica, tv, spettacolo ed affascinato da qualsiasi forma d'arte. Un posto particolare nella sua vita lo riserva al canto, infatti, ha preso parte a diversi concorsi canori riscuotendo spesso ottimi consensi; ancora nel 2012 produce il suo primo singolo dal titolo "Intorno a me" col quale si aggiudica la vittoria al Festival di Baiano 2014. Tra le sue ambizioni oltre quella di affermarsi come cantante, anche quella di diventare un giornalista e scrivere per le più importanti testate giornalistiche.

One Comment

  1. Pingback: Scoop Sanremo: Fiorello o Il Volo questa sera per Carlo Conti? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *