Festival di Sanremo 2016: il programma e gli ospiti delle cinque serate

By on febbraio 2, 2016
foto carlo conti

Sanremo 2016: si parte con Laura Pausini ed Elton John

Martedì 9 febbraio si alzerà il sipario sulla sessantaseiesima edizione del Festival di Sanremo. L’esplosione nella villa che ospitava Gabriel Garko ha rovinato il clima di festa che si respira in questi giorni nella città ligure ma la macchina organizzativa è già ripartita. Carlo Conti e la sua squadra sono al lavoro per definire gli ultimi dettagli: arriverà la superospite Nicole Kidman? Grazie al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni che, come consuetudine, la settimana prima del Festival pubblica in esclusiva le foto dei cantanti e i testi delle canzoni, è possibile sapere in anteprima cosa accadrà durante le cinque serate della kermesse canora, dal 9 al 13 febbraio, a meno che Carlo Conti non decida di cambiare in corsa. Nella serata d’apertura, si ascolteranno le prime 10 canzoni dei Campioni. Superospiti Elton John e Laura Pausini. Si esibirà anche il francese Maitre Gims con la hit “Est-ce que tu m’aimes”. Mercoledì 10 febbraio, oltre alle 10 canzoni rimanenti dei Campioni, inizierà la sfida delle Nuove Proposte che si terrà, come l’anno scorso, a inizio serata. Dei quattro giovani in gara, solo due passeranno alla fase successiva. Ospite Eros Ramazzotti che festeggerà i 30 dalla vittoria con “Adesso tu”.

Sanremo 2016: gran finale con Renato Zero e Beppe Fiorello

Giovedì 11 febbraio, apriranno la serata altre quattro Nuove Proposte, ne resteranno solo due. E’ la “Notte delle cover”. I 20 Campioni in gara canteranno brani del passato. Alla fine verrà decretato un vincitore. Sul palco dell’Ariston i Pooh nella loro formazione a cinque con Riccardo Fogli e Guglielmo Scilla, protagonista della fiction di Rai 1 “Baciato dal sole”. Venerdì 12 sarà una serata al cardiopalma. Non solo verrà proclamato il vincitore delle Nuove Proposte ma soltanto 15 dei 20 brani in gara passeranno alla finale di sabato. Gli ultimi cinque classificati saranno rimessi in competizione al televoto, solo uno sarà ripescato. Ospite d’onore Elisa che canterà “No hero”, il suo ultimo singolo. Nella serata finale, verrà annunciata la canzone ripescata, si riascolteranno così le 16 canzoni rimaste in gara che verranno votate ripartendo da zero. I primi tre classificati si sfideranno in un’ultima gara, ancora una volta ripartendo da zero. Al termine di quest’ultima sfida verrà proclamato il vincitore di Sanremo 2016. Superospiti Renato Zero, Beppe Fiorello che presenterà la miniserie “Io non mi arrendo” e Cristina D’Avena che farà cantare l’Ariston con le sigle dei cartoni animati. Sarà certamente sul palco anche Ellie Goulding che canterà “Love me like you do” e, forse, J Balvin con il tormentone “Ginza”. Ma poiché a Sanremo tutto è possibile, non è esclusa la presenza di altri ospiti a sorpresa: i telespettatori sono avvisati!

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

3 Comments

  1. Pingback: Enzo Miccio al Festival di Sanremo con i consigli di stile | LaNostraTv

  2. Pingback: Paola Perego sogna Sanremo, la conduttrice di Domenica In approda all’Ariston | LaNostraTv

  3. Pingback: Sanremo 2016, parla Madalina Ghenea: sarà lei la regina del Festival? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *