Festival di Sanremo 2016: tutto quello che accadrà nella prima serata

By on febbraio 9, 2016
foto sanremo

Sanremo 2016, stasera al via la kermesse: le news dalla conferenza stampa

Finalmente sta per alzarsi il sipario sulla 66° edizione del Festival di Sanremo, la storica kermesse canora che questa sera prenderà il via con al timone, per il secondo anno consecutivo, il bravissimo Carlo Conti, già reduce dal successo sanremese dello scorso anno. Come largamente anticipato dallo stesso conduttore, il Festival 2016 sarà “un festival pop”, un mosaico di tanti differenti tasselli composto da cantanti, ospiti, co-conduttori e molto altro. Ormai sono circa due mesi che si parla del Sanremo 2016, perlomeno da quando Carlo Conti ha rivelato in diretta da Giletti a L’Arena i nomi dei 20 big in gara. Poi la selezione delle giovani proposte, la nomina dei tre co-conduttori che affiancheranno Carlo sul palco dell’Ariston e poi, via via, i nomi dei superospiti italiani e stranieri che si alterneranno durante lo svolgimento delle cinque serate della kermesse. L’attesa è altissima e questa sera finalmente si parte: in vista della prima serata si è tenuta dunque una conferenza stampa ufficiale in cui si è tornati a parlare di quello che i telespettatori vedranno, specie in questa prima imperdibile puntata. La conferenza, riportata live sul sito Davide Maggio, ha svelato dunque tutto quello che accadrà questa sera, dai nomi dei cantanti che si esibiranno agli ospiti che interverranno.

Festival di Sanremo: cantanti e ospiti della prima serata

La conferenza stampa, aperta dal sindaco dalla città di Sanremo che ha espresso soddisfazione per i vari eventi che stanno interessando la città, ha visto la presenza tra gli altri, di Carlo Conti e Nicola Savino che si occuperà di condurre il DopoFestival. Giancarlo Leone invece, ha annunciato che questa sera la kermesse durerà quattro ore, fino alle 00.30, mentre Conti ha rivelato i nomi dei primi big che si esibiranno, in ordine di uscita. Ad aprire “le danze” sarà il giovane Lorenzo Fragola seguito a ruota dal ritorno di Noemi, dunque sarà la volta dei Dear Jack, poi della coppia favorita dai bookmaker ovvero Giovanni Caccamo e Deborah Iurato. A seguire ci sarà l’esibizione degli Stadio, dell’ex co-conduttrice dello scorso anno Arisa, e via via Enrico Ruggeri, Morgan e Bluvertigo, Rocco Hunt, Irene Fornaciari. Per gli ospiti della serata sono attesi Laura Pausini che dovrebbe arrivare per le 22, e il super ospite internazionale Elton John, previsto sul palco dell’Ariston per le 23. Conti ha rivelato che con il cantante, che si esibirà con tre brani, ci sarà uno scambio di battute prettamente musicale e non sulla vita privata, a meno che non lo voglia lo stesso Elton John, mettendo dunque a tacere le polemiche dei giorni scorsi. Infine, la serata si aprirà con la performance delle Salute Salon, talentuose musiciste di Amburgo. Tutto è pronto dunque per stasera e, in attesa di scoprire se Fiorello farà la sua comparsa o meno, l’appuntamento è subito dopo il tg delle 20, su Rai1.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

2 Comments

  1. Pingback: Fiorello su Sanremo: ecco chi vincerà nella categoria Giovani | LaNostraTv

  2. Pingback: Sanremo look: la pagella di stile della prima serata | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *