Festival di Sanremo: Gabriel Garko ci sarà. E’ ufficiale

By on febbraio 4, 2016
foto sanremo 2016

Festival di Sanremo: Gabriel Garko ha sciolto ogni dubbio

Dopo aver passato gli ultimi giorni in un albergo di Bordighera, dove ha cercato di riprendersi dallo choc subito, Gabriel Garko ha confermato la sua presenza sul palco del Teatro Ariston per la prossima edizione del Festival di Sanremo. Dopo due giorni di assoluto riposo e isolamento e un consulto medico, che evidentemente è stato positivo, l’attore ha sciolto ogni riserva, ufficializzando che onorerà il suo impegno lavorativo, che è anche una grandissima e forse irripetibile occasione professionale, e co – condurrà la gara canora più famosa di Italia e del mondo. Così, nonostante l’esplosione che ha distrutto la villa sanremese, che aveva affittato per il periodo del Festival, e che a seguito della quale era rimasto miracolosamente illeso a differenza della sfortunata padrona di casa, che è rimasta sotto le macerie della villa, Gabriel Garko, dal 9 al 13 febbraio, parteciperà alla folle e sfavillante giostra di Sanremo 2016. I sospetti che il golden boy della fiction di Mediaset calcasse il prestigioso palcoscenico della città dei fiori, in effetti, c’erano tutti.

Festival di Sanremo: Gabriel Garko torna al Teatro Ariston

Sulla sua pagina ufficiale Facebook il conto alla rovescia verso la serata di esordio della kermesse non si era interrotto, nonostante i medici del pronto soccorso dell'ospedale Borea di Sanremo, dove era stato ricoverato dopo l'esplosione, gli avessero dato dieci giorni di prognosi e nonostante Gabriel Garko, in un’intervista a La Repubblica rilasciata il giorno dopo l’incidente, avesse preso un po’ male, ritenendola poco opportuna, la domanda sulla sua conduzione. Il “conduttore bello” della 66° edizione del Festival di Sanremo, quindi, secondo l’Adnkronos, già da oggi dovrebbe riprendere le prove all’Ariston insieme ai suoi compagni di viaggio Madalina Ghenea, Virginia Raffaele e il deus ex machina dell’importante evento dedicato alla musica italiana, Carlo Conti. Ovviamente, come è consuetudine in questi casi, non mancheranno le critiche e i commenti a questa decisione presa da Gabriel Garko, perchè qualunque cosa si faccia ci sarà sempre qualcuno che giudicherà. Alcuni diranno, magari, che l’attore ha peccato di poca sensibilità perchè non ha rispettato la memoria della povera vittima, confermando la sua partecipazione; mentre per altri la presenza di Garko sul palco di Sanremo 2016 potrebbe essere un modo per onorare la sua memoria. Insomma, purtroppo, anche se è triste ammetterlo, quest’anno il Festival di Sanremo fornirà uno spunto in più per polemiche e critiche. Peccato, però, che chi le farà, le farà sfruttando la morte di una donna e la tragedia di chi ha, comunque, rischiato di morire.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

2 Comments

  1. Pingback: Sanremo 2016, parla Madalina Ghenea: sarà lei la regina del Festival? | LaNostraTv

  2. Pingback: Festival di Sanremo, conferenza stampa: ultime news. Anche Garko in sala stampa | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *