X


Festival di Sanremo, look quarta serata: Virginia-Belen vince su tutti

Scritto da , il Febbraio 13, 2016 , in Gossip Tag: , , ,

Sanremo 2016, tutti i look: vince Virginia Raffaele

Oggi è davvero ardua stilare una pagella di stile della quarta serata del Festival di Sanremo, andata in onda ieri: questo perchè, in realtà, la vincitrice assoluta, anche in fatto di look, l’abbiamo già. E’ Virginia Raffaele che, come se non bastasse fare l’imitazione riuscitissima di Belen Rodriguez che cerca telecamere e paparazzi ovunque e ha il like di facebook tatuato sulla coscia, ha osato laddove nessuno avrebbe mai creduto: si è vestita con un abito già indossato da Emma Marrone. Dieci periodico alla genialità di questa straordinaria imitatrice. Anche gli altri conduttori, a onor del vero, non se la sono cavata malaccio in fatto di look: Carlo Conti, ormai abbonato agli outfit impeccabili di Salvatore Ferragamo, si è giusto concesso una sciallatura dei revers più delineata (voto 9), mentre Gabriel Garko si è vestito tutto in grigio lucido ed è sceso dalla scale in retromarcia (dobbiamo aggiungere altro? Voto 9). Madalina Ghenea poi ha deciso di mixare gli stilisti: il primo abito, bianco e piumato che ci ha fatto temere una telefonata in diretta della Gabanelli stile Report, era firmato da una stilista rumena, una certa Cristina Savulescu. Il secondo, firmato Temperley London, tutto in argento, non ci ha entusiasmati eccessivamente, ma era comunque molto bello. Al terzo cambio Madalina, forse sentendone la mancanza, è tornata ad indossare un Zuhair Murad da 10 e lode. Stai a Sanremo, che fai, non approfitti? Voto della serata: 9. Come non citare poi Elisa: divina, eccelsa, con un Calvin Klein fine ed elegante. La dimostrazione vivente che se hai talento avere la 5° di reggiseno (per fortuna) non serve. Voto: 10.

Look Sanremo: tutti gli abiti della quarta serata

Passiamo però subito ai nostri preferiti: i cantanti. Cosa hanno indossato ieri sera? La tensione della prima serata sembra ormai un ricordo lontano e molti si sono lasciati un po’ andare, anche nel look: qualcuno è riuscito nell’intento, altri…Vediamoli insieme. Partiamo proprio dalla bella Annalisa: che dire, una rossa davvero elegante e raffinata, ancora con un abito Mario Dice e questa volta scuro. Ci piace, voto: 8. Bella anche Irene Fornaciari che, dopo il look funereo della serata cover, si è abbastanza ripresa e ha optato per un raffinato bordeaux. Voto: 7,5. Delusione ai massimi storici per Arisa invece: possibile che non riesca ad azzeccare l’abito giusto? Ieri sera persino la sua truccatrice si è dissociata rivelando che la cantante aveva voluto fare da sola. Ecco perchè quel rossetto rosso in tinta con le unghie dei piedi. No, no, no Arisa, lascia stare queste inziative ti prego. Voto: 4. Che dire poi di Noemi? Ce l’aspettavamo nuovamente elegantissima come le altre sere, ma ha deciso di stupirci vestendosi come Spagna dei bei tempi, con un tailleur candido firmato sempre Bianca Gervasio che sembrava di 2 taglie in più. Ok, l’over va, ma l’orlo dei pantaloni sotto le scarpe anche no. Voto: 5. Passiamo poi alla divina che, ieri sera, ha tentato di fare la magia e infatti, si è vestita da mago. Per carità, lei è sempre perfetta e l’abito di Gianluca Saitto si intonava perfettamente con la scenografia, ma Patty Pravo la preferiamo con abiti più scenografici nell’altro senso. Voto: 6,5. Voto alto questa volta per Dolcenera, finalmente con un abito molto bello: voto 8. Infine le due giovanissime dell’edizione di quest’anno: a Deborah Iurato diamo un 6 per la buona volontà, ma quell’abito non aveva nè capo nè coda; a Francesca Michielin un 6,5: la jumpsuit di Au Jour Le Jour non era male, ma la ragazza ha ancora ampio margine di miglioramento.
[imagebrowser id=14823]

Sanremo 2016 style: la pagella dei look maschili

L’eleganza non è un caso, è frutto di scelte attente: sarà per questo che Alessio Bernabei ha attentamento scelto una delle giacche sfoderabili indossate lo scorso anno da Moreno? Come direbbe Enrico Ruggeri “Mistero!!!”. Voto:4. Menomale che ci pensa Morgan ad alzare il voto di stile del parterre maschile: ieri sera impeccabile come sempre, voto 10. Un bel 10 se lo becca anche Elio che, decisamente in vena di genialate, ieri sera si è presentato (lui e tutta la band) con evidenti ritocchini appena fatti. Unici. Elegantissimi poi anche gli Zero Assoluto in Manuel Rits, gli Stadio, Lorenzo Fragola in Burberry e Valerio Scanu in Carlo Pignatelli. Elegante, incredibile ma vero, persino Neffa, ieri sera vestito Paoloni. Tutti perfetti dunque? Ma va! Ci ha pensato l’ospitone internazionale, J.Balvin, a far crollare l’eleganza sul palco dell’Ariston. Voleva forse imitare Cappuccetto Rosso? Voto: 3.