Festival di Sanremo: Morgan ed Elio, Alessio e i Dear Jack. Duelli incrociati?

By on febbraio 5, 2016
Foto Festival di Sanremo

Sanremo 2016: count-down per i duelli tra gruppi

Si avvicina sempre di più la data di inizio della 66° edizione del Festival di Sanremo e con essa si avvicina anche il momento della verità: quest’anno, sul palco dell’Ariston infatti, si troveranno faccia a faccia alcuni storici “duellanti” e altri più recenti. Due nomi su tutti: Morgan e i Bluvertigo contro Elio e Le Storie Tese, Alessio Barbabei contro i suoi ex compagni di squadra i Dear Jack. Questi presunti confronti canori – e non – che avverranno sul palco della kermesse quest’anno non sono sfuggiti proprio a nessuno, meno che mai ai diretti interessati. Da quando Carlo Conti, durante una puntata pre-natalizia de L’Arena di Massimo Giletti, ha annunciato i 20 big in gara al Festival 2016, i telespettatori e i fans dei vari cantanti coinvolti non hanno potuto far a meno di saltare sulla sedia nel sentire i nomi dei gruppi presenti, da sempre concorrenti diretti. Tuttavia in questi giorni l’attenzione è stata distolta da altri fatti, prima l’annuncio dei co-conduttori che ha destato abbastanza scalpore, specie per la scelta di Conti di portare sul palco dell’Ariston un “valletto”, poi il terribile incidente accaduto a Gabriel Garko che per fortuna si è salvato e potrà presentare il Festival, poi il toto-vincitori innescato dai bookmaker. A tale proposito sembra che, secondo quest’ultimi, a vincere sarà la favoritissima coppia Caccamo-Iurato, mentre al secondo e terzo posto dovrebbero piazzarsi Lorenzo Fragola e Noemi. Non è da escludere tuttavia la presenza di una big come Patty Pravo, nè il fatto che il rapper Clementino, anche lui in gara, sia uno dei cantanti con più fans social in assoluto, elemento che potrebbe decisamente fare la differenza.

Festival di Sanremo: volano frecciatine tra i big in gara

La rivalità tra Alessio Bernabei e il suo ex gruppo i Dear Jack è sotto gli occhi di tutti, sebbene velata e corretta: la band, che ricomincia da Sanremo con un nuovo frontman – il colombiano Leiner Riflessi – ha dichiarato che di rivalità non ce n’è, perchè ormai ognuno pensa al proprio percorso, ed effettivamente Sanremo più che di diatribe interne necessita di una grande concentrazione. Alessio Bernabei però sembra particolarmente carico e in questi giorni dalle pagine dei suoi social sta alzando l’attenzione dei fans sulla sua esibizione: durante la serata delle cover poi duetterà sulle note di “A mano a mano” di Cocciante insieme a Benji e Fede, promettendo di stupire il pubblico. Insomma rivalità buona da parte di Bernabei e i Dear Jack a quanto pare. Frecciatine più sottili arrivano invece dagli altri grandi rivali in gara, ovvero Morgan e i Bluvertigo contro Elio e Le Storie Tese. Pare che su Vanity Fair Elio abbia ribadito la paternità dell’usanza di chiamarsi con il nome del cantante più quello del gruppo, alludendo apertamente al nome del gruppo di Morgan. L’ex giudice di X-Factor e il cantante in realtà non si sono mai stati troppo simpatici: cosa accadrà sul palco dell’Ariston? C’è da aspettarsi scintille.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *