Fiction Rai: Terence Hill cede il posto a Daniele Liotti. Ecco dove

By on febbraio 16, 2016
foto_terence_hill_pietro

Dopo Terence Hill arriva Daniele Liotti

E’ arrivato il momento per Terence Hill di riposarsi un po’ e di uscire di scena, almeno per qualche tempo. Il protagonista di fiction di grande successo, come Don Matteo, giunta alla decima stagione, e Un passo dal cielo, dove interpreta Pietro Thiene, ispettore superiore de Corpo Forestale, infatti, ha deciso di prendersi un pausa da uno dei suoi personaggi. E Terence Hill appenderà al chiodo la tonaca o la divisa? Purtroppo, per tutti quelli che lo hanno amato nel ruolo proposto in Un passo dal cielo, appenderà al chiodo la divisa. Il settantaseienne, infatti, ha deciso di lasciare la fiction ambientata sulle montagne di San Candido in provincia di Bolzano e di lasciare il testimone a Daniele Liotti, che ha firmato da pochissimo il contratto che lo farà diventare il nuovo protagonista di Un passo dal cielo. La notizia dell’intenzione di Terence Hill di non essere nel cast della quarta stagione della fiction circolava già da diversi mesi e Daniele Liotti e Lino Guanciale erano gli attori in pole position per prendere il suo posto e, alla fine, ad avere la meglio è stato il protagonista di Un’altra vita, altra serie di grande successo di Rai 1.

Terence Hill lascia Un passo dal cielo e non è l’unico

In realtà, però, non si tratterà di una sostituzione perchè Daniele Liotti non prenderà il posto di Terence Hill nel ruolo di Pietro ma interpreterà un nuovo personaggio, un altro ufficiale del Corpo Forestale. Quindi per i fan di Terence Hill non ci sarà la sostituzione del loro beniamino, che sembra abbia deciso di non continuare ad indossare la divisa perchè, dopo nove mesi passati sul set di Don Matteo, non se l’è sentita di impegnarsi nelle riprese di Un passo dal cielo, che cominceranno a maggio e dureranno cinque mesi con ritmi di lavoro molto serrati. A rivelare questa indiscrezione sulla motivazione non ufficiale di questo “abbandono” è stato il settimanale Di Più Tv, sulle cui pagine Daniele Liotti ha confermato con grande entusiasmo che si sta preparando per la fiction. Sempre secondo il settimanale diretto da Sandro Mayer, non sarebbe solo Terence Hill a non far parte della nuova stagione di Un passo dal cielo ma ad andare via sarebbero anche Gabriele Rossi, che interpreta Giorgio, il nipote di Hill e tutta la famiglia di Roccia, il braccio destro di Pietro, a cui ha dato il volto Francesco Salvi, e quindi Assunta, sua sorella, e Chiara, sua figlia, interpretate rispettivamente da Katia Ricciarelli e da Claudia Gaffuri.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *