Gianni Morandi e Claudio Baglioni: da Fazio lo show dei capitani coraggiosi

By on febbraio 7, 2016
foto morandi baglioni

Gianni Morandi e Claudio Baglioni ospiti a Che tempo che fa

Anche questa settimana il weekend di Rai3 si è aperto ieri sera con una puntata di Che fuori tempo che fa caratterizzata dalla consueta ed allegra tavola rotonda guidata da Fabio Fazio con gli immancabili Fabio Volo, Gigi Marzullo e Nino Frassica (prossimo ospite a Sanremo). Stasera invece, nel consueto appuntamento della domenica con Che tempo che fa, la puntata si è aperta con la giovane scrittrice Cristina Chiperi e un’interessante intervista a Luciano Fontana, direttore del Corriere della Sera. L’attesa però era tutta per i due super ospiti di questa puntata, le due colonne portanti della musica italiana che, insieme, compongono un pezzo di storia del nostro Paese e hanno regalato canzoni di memorabile bellezza che ancora oggi ci fanno sognare: Gianni Morandi e Claudio Baglioni. I due cantanti sono stati ospiti di Fazio per raccontarsi nella loro avventura speciale di Capitani Coraggiosi e in occasione dell’uscita del loro speciale cd live contenente tutti i successi che i due grandi artisti stanno portando in giro per l’Italia con il loro tour, in ripartenza il 19 febbraio da Padova, con date triplicate ovunque visto il grande successo ottenuto. Dopo aver cantanto la canzone Capitani Coraggiosi, Baglioni e Morandi si sono concessi a Fazio per una chiacchierata che è ben presto diventata un vero e proprio show grazie alla simpatia e alla disponibilità a raccontarsi dei due artisti.

Che tempo che fa: Baglioni e Morandi super coppia della musica italiana

L’intervista di Fabio Fazio a Gianni Morandi e Claudio Baglioni è diventata fin da subito un divertente sketch in cui i due artisti hanno scherzato a vicenda prendendosi un po’ in giro e divertendo tantissimo il pubblico. Baglioni è sembrato il più scatenato e, a suon di battute, ha finto di prendere in giro il più tranquillo Morandi: prima ha chiesto a Fazio di non chiamarli “monumenti” perchè temeva la reazione dei piccioni, poi ha chiesto consigli a Gianni sulla gestione dei social dove il cantante è molto ferrato e Morandi è stato al gioco spiegandogli cosa pubblicare su facebook: “Non devi solo scrivere, Claudio, magari un giorno scrivi e quello dopo pubblichi una bella foto!” ha spiegato il buon Gianni. Tra battute e frecciatine non sono mancate però le rivelazioni sincere dei due: Baglioni ha rivelato che Morandi, quando è sul palco, appena sa che manca poco alla fine dello spettacolo subito diventa malinconico; Morandi ha ammesso che è vero e che si commuove sempre quando vede il pubblico, specie quando canta alcuni brani come “La vita adesso”. Entrambi poi, dopo essersi pizzicati sul loro “essere una coppia di fatto” come ha scherzato Fazio, hanno ammesso stima reciproca: Morandi ha rivelato che conosceva il Baglioni autore e che in realtà ha poi scoperto la sua eccezionale vocalità, Baglioni ha detto di ammirare la disponibilità di Morandi con il pubblico. La competizione? Quando si è grandi artisti fa parte del gioco.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

One Comment

  1. Pingback: Morandi e Baglioni a L’Arena: le rivelazioni dei capitani coraggiosi | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *