La prova del cuoco, 24 febbraio: ciambelline al vino rosso

By on
foto ciambelline al vino rosso

Ricette La prova del cuoco, 24 febbraio: ciambelline al vino rosso

I provini in diretta hanno dato il via alla puntata di oggi de La prova del cuoco. Pasquale e Roland sono passati sotto gli occhi attenti di Anthony Genovese. Antonella Clerici ha dato il benvenuto al pubblico fedele di Rai1 regalando il suo sorriso e la sua allegria, per accompagnare poi Sergio Barzetti nella preparazione del risotto tonnato. Rosanna Messeri ha proseguito la puntata all’insegna del gusto con il suo rotolo di patate, mentre prima della classica sfida tra cuochi del pomodoro rosso e del peperone verde, Anna Moroni ha regalato un dessert semplice e goloso, le ciambelline al vino rosso, per mettere d’accordo tutti i palati. Anche ieri la cuoca romana aveva deliziato il pubblico de La prova del cuoco con i dolcetti al cocco con cuore di cioccolato bianco. La scorsa settimana invece il cooking show dell’ammiraglia Rai aveva chiuso con le clementine al cioccolato di Guido Castagna. Giovedì scorso a colorare La prova del cuoco erano state le tortine speziate di Ambra Romani. Gli ingredienti necessari per le ciambelline al vino rosso di oggi sono, invece: 1 tazza di vino rosso, 1 tazza di olio di mais, 1 tazza di zucchero semolato, un cucchiaino di lievito per dolci e farina 00 quanto basta.

La prova del cuoco: ciambelline al vino rosso di Anna Moroni

Per realizzare la ricetta proposta oggi a La prova del cuoco da Anna Moroni, le ciambelline al vino rosso, in una ciotola inserire: il vino rosso, l’olio di mais, lo zucchero semolato, il lievito e una po’ di farina. Amalgamare bene il tutto con l’aiuto di un cucchiaio di legno. Anna Moroni ha utilizzato oggi circa 4 tazze di farina, affermando che la consistenza delle ciambelline deve essere simile a quella degli gnocchi. Quando il composto è diventato liscio ed omogeneo, creare delle piccole strisce di pasta e formare le ciambelle. Prima di portare in forno i dolci cospargere con lo zucchero. Riporre le ciambelle su una teglia con carta da forno e portare in cottura a 180 gradi per circa 15-20 minuti. A questo punto i dolci saranno pronti per essere gustati. In alternativa alle ciambelle al vino rosso di Anna Moroni, perfette come spuntino o per chiudere i pasti in dolcezza, i più golosi possono puntare anche sulle mezzelune di formaggio realizzate ieri da Samya Abbary a Mattino Cinque. Dei dolci fritti ricoperti di miele pensati dalla cuoca Mediaset per la merenda dei bambini.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.
Articolo aggiornato il

One Comment

  1. Pingback: La prova del cuoco, 1 marzo: treccia farcita di crema di Anna Moroni | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *