La vita in diretta, parla Patty Pravo: l’emozione per Sanremo 2016

By on febbraio 9, 2016
foto Patty Pravo

Sanremo 2016: le rivelazioni di Patty Pravo a La vita in diretta

In piena fibrillazione pre-festival, La vita in diretta ha dato il via anche oggi ad una puntata dedicata a Sanremo 2016. In collegamento da villa Ormond, Cristina Parodi ha fatto da padrona di casa nella città dei fiori, passando da un protagonista all’altro della 66° edizione della kermesse canora, a poche ore dal taglio del nastro della prima serata. In diretta dallo studio 3 di via Teulada, invece, Marco Liorni si è occupato dei casi di cronaca nera che hanno sollevato l’opinione pubblica, lasciando il lato più leggero dello spettacolo alla collega. Ieri il rotocalco di Rai1 ha accolto le confessioni di Lorenzo Fragola, mentre oggi Cristiano Malgioglio ha intervistato Nicoletta Strambelli, in arte Patty Pravo. Il cantautore di Ramacca, che è stato ospite de La vita in diretta nelle scorse settimane, ha accolto le emozioni della ragazza del Piper. Malgioglio ha subito definito Patty Pravo come: “L’unica vera diva”. La cantante però ha ammesso di essere una persona semplicissima: “Mi considerano una diva, questo è quello che dicono di me, mi fa piacere ma in realtà sono la persona più normale del mondo. Amo camminare, incontrare le persone, fare le cose semplici di tutti i giorni”. In occasione dei 50 anni di carriera la cantante ha deciso di cimentarsi in una sfida coraggiosa gareggiando al festival di Sanremo, piuttosto che partecipare in veste di ospite. “Il palco dell’Ariston segna una nuova partenza per me – ha proseguito sorridente Patty Pravo – per siglare magari altri 50 anni di musica”.

Patty Pravo si racconta a La vita in diretta: news sul festival di Sanremo

Patty Pravo, che sarà in gara a Sanremo 2016 con il brano Cieli immensi, ha confessato a La vita in diretta che probabilmente se avesse avuto dei figli il suo percorso musicale sarebbe stato diverso. “Ho sempre avuto dei compagni musicisti – ha proseguito la cantante – quando ti dedichi alla musica è difficile avere dei bambini e seguirli”. L’artista ha ammesso di vivere un periodo felice: “Sto benissimo, non mi manca niente”. La vita in diretta ha accolto oggi anche le confidenze di Noemi che, in un collegamento fugace con Barbara Di Palma, ha ammesso di essere emozionatissima per il debutto di questa sera, confidando di sperare di essere all’altezza delle aspettative. La cantante, nata nel talent X Factor, ha rivelato che il suo look all’Ariston sarà ispirato agli anni ’70. L’appuntamento, perciò, con il 66° festival di Sanremo, Carlo Conti, Gabriel Garko, Virginia Raffaele e Madalina Ghenea, è per questa sera alle 20.42 su Rai1.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

2 Comments

  1. Pingback: Gabriel Garko sul palco dell’Ariston: nessun accenno all’esplosione. Paura passata? | LaNostraTv

  2. Pingback: Arisa è in dolce attesa? Il mistero corre sul palco dell’Ariston | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *