La vita in diretta, parla Stefania Rocca: la confessione choc

By on febbraio 4, 2016
foto Stefania Rocca

Stefania Rocca a La vita in diretta: la tv e il teatro

E’ stata Stefania Rocca l’ospite di oggi de La vita in diretta. L’attrice Torinese si è raccontata in una lunga intervista a Cristina Parodi. Lo studio 3 di via Teulada a Roma è stato il palcoscenico perfetto, nell’ultima parte di trasmissione, per le rivelazioni dell’artista. A colorare il rotocalco di Rai1 oggi, anche tre volti di Don Matteo 10, Laura Glavan, Andres Gil e Dalila Pasquariello, che hanno avuto pochi secondi per invitare il pubblico di Rai1 a seguire, questa sera, la quinta puntata della fiction con Terence Hill. Subito dopo gli approfondimenti su Sanremo, curati da Marco Liorni, Cristina Parodi ha accolto con grande emozione Stefania Rocca. Il rotocalco di Rai1 ha ospitato questa settimana un parterre ricco di attrici. Lunedì, infatti, Luisa Ranieri ha raccontato la sua Luisa Spagnoli, mentre martedì scorso Christiane Filangieri ha svelato dettagli importanti su Il Paradiso delle Signore. Oggi Stefania Rocca, che sarà di scena al teatro Eliseo di Roma fino al 14 febbraio, ha commentato lo spettacolo “Scandalo” che la vede tra i protagonisti.

Stefania Rocca: rivelazioni e confessioni a La vita in diretta

“Scandalo – ha esordito Stefania Rocca a La vita in direttaè la storia di un ragazzo che cade da cavallo e, in punto di morte, chiede alla famiglia di ospitare una donna araba, di umili origini, e il suo bambino di 5 anni”. Nello spettacolo teatrale l’attrice veste i panni di Emma Weber la zia del protagonista, una figura anticonformista che si batte con la famiglia per cercare di salvaguardare la giovane madre e il figlio. “E’ un testo molto bello, che fa riflettere – ha ammesso l’artista – parla della paura del diverso. Per quanto ci professiamo liberali quando ci sradicano le nostre convinzioni non è così facile essere aperti”. L’attrice ha affermato poi che lo scandalo, dal suo punto di vista, è una famiglia che non si preoccupa di questa donna sola, ma del pregiudizio e del giudizio della società. Stefania Rocca ha poi dichiarato di aver trasgredito le regole da ragazza: “Sono andata fuori dalle regole spesso ma sono sempre stata attenta a non mancare di rispetto alle persone vicine a me”. La 44enne di Torino ha poi ammesso di amare i ruoli estremi sulla scena perchè fanno pensare e mettono in discussione. “A volte però – ha affermato alla fine dell’intervista l’attrice – dopo tanti ruoli fuori dal comune hai anche voglia di interpretare persone normali”.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *