L’Arena Sanremo: Alba Parietti bacchettata in diretta da Red Ronnie

By on febbraio 14, 2016
foto alba parietti

L’Arena speciale Sanremo: Alba Parietti ripresa da Red Ronnie

Conclusosi il Festival di Sanremo con la vittoria degli Stadio, quest’oggi per il consueto appuntamento domenicale la squadra de L’Arena, il programma condotto da Massimo Giletti, si è trasferita proprio nella città ligure per una speciale puntata sanremese. In diretta dal palco dell’Ariston dunque, Massimo Giletti ha ospitato oggi alcuni dei cantanti che hanno partecipato alla kermesse per far riascoltare al pubblico le canzoni che hanno caratterizzato questa 66° edizione, ma non ha fatto mancare la presenza di alcuni esperti in studio per commentare le performance dei protagonisti e fare loro qualche domanda. Tra gli ospiti di Giletti anche Mario Luzzato Fegiz, Mara Maionchi, Red Ronnie e Alba Parietti: proprio quest’ultimi due sono stati protagonisti di una piccola diatriba in diretta. Massimo Giletti infatti, ad un certo punto, ha chiesto a Red Ronnie cosa pensasse del successo di questa edizione del Festival e l’opinionista ha giustamente fatto notare come il Sanremo 2016 sia ormai diventato un vero e proprio show dove, a contare il giorno dopo, non sono il numero dei passaggi in radio delle canzoni presentate nella kermesse, quanto i milioni di spettatori che lo hanno seguito e la percentuale di share. A supporto della sua tesi Red Ronnie ha portato ad esempio l’ospitata del grande maestro Ezio Bosso che, durante la seconda serata, ha commosso l’Italia intera: il giorno dopo le vendite dell’album di Bosso, “La 12° stanza”, sono schizzate in cima alle classifiche, ma nessuna radio ha passato un suo brano. A questo punto è intervenuta Alba Parietti che ha chiesto all’opinionista quale sarebbe potuta essere l’alternativa, forse non invitare Bosso? Red Ronnie però ha bacchettato la Parietti facendole notare che lui stava facendo un altro discorso.

Alba Parietti e Red Ronnie: la diatriba in diretta a L’Arena

Alla riposta di Red Ronnie il pubblico lo ha applaudito e Alba Parietti, dopo aver fatto notare come gli spettatori avessero l’applauso facile, ha espresso una seconda volta il suo concetto, domandando a Red Ronnie se l’alternativa di Conti sarebbe stata quella di non invitare Ezio Bosso a Sanremo e Red Ronnie, per tutta risposta, le ha detto che Alba parlava solo perchè ogni tanto doveva dire qualcosa, ma che in realtà il discorso che stava facendo lui era ben diverso e che, a differenza di lei, lui parlava solo se interpellato e per di più di musica, strappando un altro applauso al pubblico. Insomma una puntata de L’Arena a Sanremo che non ha risparmiato scintille. Per fortuna che poi l’attenzione è tornata sui cantanti che si sono esibiti, dagli Stadio a Francesca Michielin, dalla coppia Caccamo Iurato a Rocco Hunt e tanti altri ospiti tra cui anche Beppe Fiorello.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

One Comment

  1. Pingback: Francesca Michielin, da Sanremo all’ESC: le dichiarazioni esclusive | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *