Laura Pausini a Sanremo: fremito per l’esibizione. Lo sfogo

By on febbraio 5, 2016

Laura Pausini torna a Sanremo: l’annuncio ufficiale

E’ tornata ufficialmente sulla scena musicale italiana il 6 Novembre pubblicando il suo sedicesimo album dal titolo “Simili” con il quale è già doppio platino in Italia e disco d’oro in Brasile. Trattasi chiaramente della star della “porta accanto” nostrana, Laura Pausini che, in occasione della conferenza stampa per presentare la sua nuova fatica discografica ha ufficialmente confermato la sua presenza nella kermesse canora più importante dell’anno che si terrà dal 9 al 13 Febbraio su Rai1, il Festival di Sanremo. Dapprima dell’ufficialità, però, si vociferava di una sua possibile co-presentazione e nelle scorse settimane durante il suo Radio Tour promozionale non ha lasciato trapelare nessuna indiscrezione su cosa avrebbe potuto cantare o su cosa avrebbe comunque potuto fare per il ritorno sul palco dell’Ariston. Tuttavia, l’unica cosa che è data sapere tramite la sua bocca è che sarà qualcosa di super-emozionante per lei tanto da definirla durante l’intervista a Radio Italia con Paola Gallo “La cosa più emozionante di tutta la mia carriera dopo la vittoria al Festival nel 1993 con La Solitudine“.

Laura Pausini a Sanremo: paura e timore per l’esibizione. Lo sfogo su Facebook

Ciò che succederà, dunque, è ancora avvolto nel mistero ma qualche ora fa la cantante romagnola ha lasciato un messaggio pubblico su Facebook nel quale si legge tutta la sua “devozione” al Festival di Sanremo e quanto ci tenga a fare bella figura in questa occasione: “Mancano quattro giorni, detto tra noi, me la sto facendo sotto!“. Testuali sono state le parole di Laura Pausini alle quali sono seguite migliaia di commenti di supporto per lei ai quali Laura non ha potuto fare a meno di rispondere, come sempre, dimostrando ancora una volta l’umile ed unico rapporto che ha con i fan che la contraddistingue senz’altro: “Io mi sento uguale a 23 anni fa, sono consapevole della mia carriera ma le mie emozioni sono ancora semplici e fragili.. e lo so che non è credibile con tanti anni di carriera eppure mi sento impaurita come allora..ma perché?” – dice sfogandosi così con i fan. Ciò lascia comprendere che forse ci sarà qualcosa in più di una classica esibizione e la cosa che intimorisce Laura è sicuramente la grande aspettativa sul suo conto, essendo attualmente la cantante italiana più di spicco e rappresentativa nel mondo, nonché la più stimata ed amata. A questo punto, dunque, per scoprire cosa ci riserverà la romagnola tutto pepe in quel di Sanremo l’appuntamento è fissato per Martedì 9 Febbraio su Rai1.

About Vittorio Nathan Camillo

Nato a Napoli, il 26 Giugno 1993, diplomato in lingue e laureato in "Scienze della comunicazione", appassionato di musica, tv, spettacolo ed affascinato da qualsiasi forma d'arte. Un posto particolare nella sua vita lo riserva al canto, infatti, ha preso parte a diversi concorsi canori riscuotendo spesso ottimi consensi; ancora nel 2012 produce il suo primo singolo dal titolo "Intorno a me" col quale si aggiudica la vittoria al Festival di Baiano 2014. Tra le sue ambizioni oltre quella di affermarsi come cantante, anche quella di diventare un giornalista e scrivere per le più importanti testate giornalistiche.

One Comment

  1. Pingback: Festival di Sanremo, conferenza stampa: ultime news. Anche Garko in sala stampa | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *