Le ricette di Samya: pizza dolce alla frutta del 9 febbraio

By on febbraio 9, 2016
foto pizza dolce alla frutta

Le ricette di Samya, 9 febbraio: pizza dolce alla frutta

Martedì grasso ricco a Mattino Cinque. Samya Abbary ha sfoderato per oggi, 9 febbraio, un dessert perfetto per i più piccoli: la pizza dolce alla frutta. Un piatto con ingredienti salutari e ricchi proprietà ideale per i bambini ma, anche per i più grandi. La cuoca Mediaset ha chiuso come di consueto la trasmissione condotta da Federica Panicucci e Federico Novella con la sua rubrica gastronomica. Venerdì scorso l’attrice e modella marocchina aveva realizzato, in occasione del Carnevale, i ravioli dolci con ripieno di ricotta. La torta di nocciole piemontesi aveva aperto il mese di febbraio a Mattino Cinque, mentre i biscotti alle arachidi avevano chiuso in bellezza gennaio. Oggi Samya ha pensato un dessert ideale per i bambini, per coccolarli in occasione del martedì grasso. Gli ingredienti necessari per preparare la pizza dolce alla frutta sono: 400 grammi di pasta per il pane, 4 frutti della passione, 3 kiwi, mezzo ananas, 1 papaya, 20 grammi di zucchero a velo, 30 grammi di cacao dolce in polvere e olio extravergine di oliva.

Mattino Cinque: Samya Abbary prepara la pizza dolce alla frutta

Per realizzare la pizza dolce alla frutta per prima cosa creare delle piccole palline con la pasta della pizza, stenderle e metterle su delle teglie. Bucherellare la superficie con una forchetta e versare un goccio di olio d’oliva. Portare quindi in cottura, nel forno già caldo, a 240 gradi per circa 15-20 minuti. Nel frattempo sbucciare: i kiwi, l’ananas e la papaya. Tagliare la frutta a cubetti e metterla in una ciotola. Aggiungere lo zucchero a velo e girare bene. In un contenitore a parte mettere la polpa del frutto della passione. A questo punto farcire la pizza con la frutta, versare il succo del frutto della passione e infine il cacao dolce in polvere, che con il calore della pasta della pizza si scioglierà. Ecco pronto un dessert perfetto per chiudere il Carnevale in allegria. La ricetta di oggi, pensata dalla cuoca Mediaset per i bambini, unisce la bontà della pizza, in genere molto amata dai più piccoli, con le proprietà e le vitamine della frutta. Il piatto di oggi è perfetto per chiudere il pasto in dolcezza, oppure da proporre come merenda a metà giornata. In alternativa al dessert proposto oggi da Samya a Mattino Cinque, gli amanti della pasticceria possono optare per la gustosa torta glassata al cioccolato, realizzata ieri, nella cucina di Detto Fatto, dallo chef Domenico Spadafora.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.

One Comment

  1. Pingback: Le ricette di Samya a Mattino Cinque: cuor di San Valentino, 12 febbraio | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *