Mara Maionchi a La vita in diretta: scoop su Gianna Nannini e Biagio Antonacci

By on febbraio 19, 2016

La vita in diretta, parla Mara Maionchi: il cancro e la rinascita

Ad aprire il venerdì pomeriggio nello studio meneghino de La vita in diretta: Mara Maionchi. La produttrice discografica, già ospite di Cristina Parodi lo scorso anno, ha ripercorso le tappe della sua carriera, raccontando il dramma cancro. Anche ieri una nota attrice aveva raccontato la sua battaglia contro la leucemia a La vita in diretta. La Maionchi ha ammesso che il cancro è una parola che spaventa. “Quando mi hanno comunicato della malattia ho preso una bastonata tremenda, i medici ti aiutano, poi ci sono i controlli periodici che mettono un’ansia tremenda”. Sono state queste le parole della 74enne di Bologna che ha ribadito l’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce. La produttrice, che ha trovato la popolarità a X Factor vestendo i panni di giudice accanto a Morgan e Simona Ventura, è approdata ad Amici nel 2011 come docente nella scuola di Canale5. Mara Maionchi ha iniziato però l’intervista a La vita in diretta facendo due appunti a Cristina Parodi riguardo ad alcune inesattezze della clip introduttiva sul personaggio. “Per prima cosa non ho proseguito gli studi su consiglio dei prof perchè non ero portata – ha dichiarato – e poi non è vero che sono sempre sincera…qualche bugia la racconto anch’io”.

Mara Maionchi si racconta a La vita in diretta: le parole inaspettate

L’intervista di Mara Maionchi a La vita in diretta è proseguita poi con alcune rivelazioni inaspettate su due artisti della musica italiana: Gianna Nannini e Biagio Antonacci. “La Nannini venne da me tanti anni fa – ha affermato la discografica – aveva questo atteggiamento così piacevole, però mi fece sentire una canzone terrificante al piano, infatti dissi di no al brano ma continuai a lavorare con lei”. La 74enne di Bologna ha ammesso che i primi due album non andarono bene ma con America arrivò il grande successo. Riguardo Biagio Antonacci Mara Maionchi ha ammesso di non non esser rimasta colpita inizialmente, però ha dichiarato che con il lavoro le persone crescono e migliorano. “Sono contenta che alla faccia mia sia diventato quel che è”, ha concluso scherzando. Simpatica e irriverente la produttrice ha divertito Cristina Parodi portando il suo ottimismo a La vita in diretta. Anche mercoledì scorso il rotocalco di Rai1 aveva puntato sulla musica e l’intrattenimento ospitando Paolo Belli, in attesa della nuova edizione di Ballando con le stelle che taglierà il nastro dell’undicesima stagione domai sera.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.

One Comment

  1. Pingback: Rocco Papaleo a La vita in diretta: rivelazioni su Alessandro Gassmann | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *