Noemi a La vita in diretta: ansia e trepidazione per Sanremo 2016

By on febbraio 12, 2016
foto Noemi

La vita in diretta, Noemi si confessa da Cristina Parodi

Dopo l’intervista di Annalisa Scarrone di ieri, e la telefonata a sorpresa di Carla Fracci, oggi La vita in diretta ha aperto le porte a Noemi. La rossa tutto pepe, che ha mosso i primi passi nel talent X Factor, per poi vestire i panni di coach a The voice of Italy, oggi è stata l’ospite di Cristina Parodi. La conduttrice d’Alessandria ha dato il via all’appuntamento odierno del rotocalco di Rai1 raggiante più del solito, con accanto Marco Liorni. Il 50enne romano, infatti, ha raggiunto la collega nello studio di villa Ormond a Sanremo, proprio in occasione delle due serate finali del festival della canzone italiana. Veronica Scopelliti, in arte Noemi, si è esibita ieri sera sul palco dell’Ariston, nell’incontro dedicato alle cover, con il brano Dedicato di Loredana Bertè. Noemi ha ammesso di ammirare profondamente la cantante di Bagnara Calabra, un astro della musica italiana irraggiungibile. Riguardo al brano Dedicato, la 34enne romana ha affermato che il messaggio più importante della canzone a suo avviso è quello di vedere il bicchiere mezzo pieno.

Sanremo 2016, Noemi si racconta a La vita in diretta: le emozioni della cantante

“E’ bello anche avere la capacità di capire quando uscire di scena per lasciare spazio ad altri”, ha dichiarato Noemi a La vita in diretta. Rossa nel look e infuocata dentro, la cantante ha sempre ammesso di essere una persona pimpante. “Sono molto testarda – ha proseguito l’artista – e questo è anche un difetto, a volte prendo certi muri a 300 chilometri all’ora”. Noemi, che sull’Ariston ha presentato il brano La borsa delle donne, ha affermato: “Gli uomini ci prendono in giro per la nostra borsa, è un mistero tutto al femminile, però ci sono persone come Marco Masini, Vasco, Fossati e Ruggeri, molto brave a capire le donne. Ci vedono come se fossero degli specchi, con molta chiarezza, e ci descrivono con tenerezza ed ironia”. Noemi ha raccontato a Cristina Parodi di essere molto credente e di portare sempre con se un rosario. La cantante ha ammesso: “Nella preghiera mi sembra di non essere sola”. L’artista, che questa sera si esibirà di nuovo a Sanremo 2016, ha esortato il pubblico a votarla, sottolineando la sua trepidazione per la gara e celando forse un pizzico di ansia. La 66° edizione del festival nel frattempo continua a siglare successi. Gli ascolti registrati da Carlo Conti e dal suo team, hanno registrato ascolti record, i più alti degli ultimi 11 anni.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

2 Comments

  1. Pingback: Sanremo 2016, a Francesco Gabbani la Categoria Giovani | LaNostraTv

  2. Pingback: Gabriel Garko a La vita in diretta: la reazione alle critiche su Sanremo 2016 | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *