Rocco Papaleo a La vita in diretta: rivelazioni su Alessandro Gassmann

By on febbraio 23, 2016
foto rocco papaleo

La vita in diretta, Rocco Papaleo si racconta: il lavoro e il successo

E’ stato Rocco Papaleo l’ospite di oggi de La vita in diretta. L’attore, musicista e regista, ha chiuso il rotocalco di Rai1 raccontando se stesso e il nuovo lavoro cinematografico che lo vede protagonista: Onda su onda. Il contenitore pomeridiano dell’ammiraglia Mediaset è andato in onda oggi pomeriggio in un orario insolito, terminando la prima parte in anticipo per dare spazio ai funerali di Umberto Eco da Milano. La scorsa settimana Cristina Parodi aveva ospitato la vulcanica Mara Maionchi che aveva svelato dei segreti su Gianna Nannini e Biagio Antonacci. Giovedì scorso a raccontare la sua storia di rinascita era stata l’attrice Martine Brochard, che ha sollevato il velo sulla sua lotta contro la leucemia. Il clima nell’ultimo segmento de La vita in diretta oggi è stato di divertimento ma, nello stesso tempo, di riflessione. Rocco Papaleo, infatti, ha raccontato di essere in bilico tra la malinconia e l’ironia. “Cerco di esprimere questo binomio perchè m’interessa molto questa commistione – ha ammesso l’artista – penso che l’ironia è più forte se c’è una vena malinconica”.

Rocco Papaleo si confessa a La vita in diretta: le dichiarazioni dell’attore

L’attore 57enne ha raccontato a La vita in diretta di sentirsi più a suo agio nelle seconde linee. “Mi commuove di più chi sta più indietro, io stesso mi sento un po’ una seconda linea”, ha affermato. Nel film Onda su Onda Rocco Papaleo è protagonista insieme all’amico e collega Alessandro Gassmann. “E’ un film di coppia, anzi di trio – ha proseguito Papaleo – io interpreto un cantante fallito che non ha combinato nulla nella sua storia artistica. Ha avuto un guizzo negli anni ’80 e poi basta. Alessandro è un insegnante di liceo accusato ingiustamente che decide di lasciare la vita sulla terra ferma per fare il cuoco”. L’attore ha raccontato che il suo personaggio è in cerca della ribalta e in questo suo viaggio contagia anche Gassmann che invece ha chiuso i ponti con la vita sociale. Poi, scherzando, Papaleo ha affermato di aver scelto proprio l’attore romano per farsi sostituire perchè molto simile a lui fisicamente. Accantonando per un attimo l’ironia, Papaleo ha raccontato di aver conosciuto Gassmann nel ’98. “Aspettavamo il primo figlio in contemporanea – ha ammesso – abbiamo condiviso questa svolta delle nostre vite, siamo in buonissimi rapporti”. Al termine dell’intervista il 57enne ha svelato che se c’è amicizia tra due interpreti questo giova anche al lavoro.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.

One Comment

  1. Pingback: Ballando con le stelle, Nicole Orlando si commuove a La vita in diretta | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *