Salvo Sottile e Paola Perego insidiano Domenica Live: Raiuno rimonta

By on febbraio 1, 2016
foto Milly Carlucci a Domenica In

Domenica In recupera, Domenica Live in leggero calo: si accorcia il divario tra Rai e Mediaset

Duello all’ultimo sangue (o meglio all’ultimo telespettatore) anche ieri tra i contenitori del pomeriggio festivo della prima rete (L’Arena e Domenica In, condotti rispettivamente da Massimo Giletti e dalla coppia Paola Perego-Salvo Sottile) e la trasmissione domenicale della rete ammiraglia Mediaset, timonata da Barbara d’Urso. Ottimi risultati per entrambe le reti. A seguire L’Arena sono stati infatti 3.869.000 telespettatori (share del 20.64%), mentre nello spazio “Protagonisti” ad essere sintonizzati su Rai1 per L’Arena sono stati 2.392.000 telespettatori (con uno share del 14.11%). La Domenica In firmata Maurizio Costanzo ha appassionato invece 2.279.000 telespettatori ottenendo il 13.26% di share (dati in crescita rispetto alla settimana scorsa). Il segmento “Attualità” di Domenica Live ha informato 1.994.000 spettatori (share del 10.98%), mentre la rubrica “Storie” ha incollato al teleschermo 2.365.000 spettatori (con uno share del 14.23%). In sovrapposizione con Domenica In (quindi dalle 16.30 circa in poi) Domenica Live ha racimolato invece 2.584.000 telespettatori (share 15.69%) nella prima parte e 2.883.000 telespettatori (share 16.18%), riuscendo a superare i 3 milioni di telespettatori solo nel breve segmento finale (denominato L’Ultima Sorpresa), a differenza di quanto è avvenuto nelle due puntate precedenti, prova del fatto che la domenica di Rai1 ieri è riuscita a rosicchiare un bel po’ di spettatori al diretto competitor guadagnando un punto di share a riducendo il divario. In totale il pomeriggio di Rai1 (L’Arena + Domenica In) ha sfiorato il 16% di share con quasi 2.800.000 telespettatori (in media) risultando il più visto della giornata di ieri, 31 gennaio 2016, mentre quello del Biscione si è fermato a poco più del 13% di share con circa 2.300.000 spettatori.

Domenica In tra “Come lasciamo?”, truffe agli anziani, Vittorio Sgarbi e Cha Cha Cha

Puntata iniziata “a passo di danza” quella di Domenica In di ieri, con una raggiante Milly Carlucci (pronta a regnare nel sabato sera di Rai1 dal 20 febbraio) arrivata nello studio 18 di Cinecittà con la ballerina professionista che accompagnerà Salvo Sottile a Ballando con le stelle. Proprio così: il padrone di casa di Domenica In è ufficialmente tra i concorrenti dell’undicesima edizione dello show, in partenza una settimana dopo la fine del Festival di Sanremo. E in attesa del suo debutto sulla pista da ballo più famosa della Tv, la regina del sabato sera di Rai1 ha voluto metterlo alla prova con un Cha Cha Cha, supportato dalla sua maestra di ballo (anche lei siciliana). Al tavolo per parlare di come lasciano gli uomini e come lasciano le donne sono intervenuti invece Stefano Masciarelli e il Dott. Raffaele Morelli (presenti in tutte le puntate), Rosita Celentano, Stefano Bettarini, Fiordaliso, Dario Cassini e Monica Leofreddi. Nello spazio dedicato alla cronaca si è parlato poi di truffe agli anziani con la Dott.ssa Flaminia Bolzan e il Vicequestore Aggiunto Sarah Scola, e Salvo Sottile ha ascoltato le testimonianze di alcune persone che sono state raggirate e derubate, mentre nell’intervista faccia a faccia che ogni domenica chiude la trasmissione Paola Perego ha ospitato l’imprevedibile Vittorio Sgarbi. Un momento particolare del programma è stato dedicato a Luciana Turina, attrice e cantante, tornata alla ribalta dopo alcuni anni di assenza dalle scene, che ha commosso il pubblico con la sua voce straordinaria. Domenica In tornerà il 7 febbraio all’antivigilia del Festival di Sanremo, in attesa della trasferta nella prestigiosa cornice del Teatro Ariston, location dalla quale verrà trasmessa la puntata di domenica 14, che andrà in onda fino al TG delle 20.00 e ospiterà i cantanti reduci dalla kermesse canora condotta da Carlo Conti, Virginia Raffaele, Gabriel Garko e Madalina Ghenea, in onda da martedì a sabato della settimana prossima in Eurovisione su Rai1.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale e Supervisore del sito.

2 Comments

  1. Pingback: Barbara d’Urso: Domenica Live tra gaffe ed insulti. Ma lei vince | LaNostraTv

  2. Pingback: Claudia Cardinale a Domenica In: il racconto di un’umile diva del cinema | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *