Sanremo 2016: Massimo Giletti lancia lo scoop a L’Arena

By on
foto sanremo

Sanremo 2016: le ultime news a L’Arena di Giletti

Martedì 9 febbraio si alzerà, finalmente, il sipario sulla sessantaseiesima edizione del Festival di Sanremo. Accanto a Carlo Conti, sul palco dell’Ariston, Gabriel Garko, Madalina Ghenea (sarà lei la regina del Festival?) e Virginia Raffaele. Formula che vince non si cambia: 20 Big in gara, 8 Nuove Proposte, tanti ospiti nazionali e internazionali, i comici Brignano, Frassica e Aldo, Giovanni e Giacomo. Nella domenica prima del Festival, come ormai consuetudine, Massimo Giletti dà spazio nella sua Arena, alle ultime notizie, scoop ed eventuali polemiche in arrivo dalla Città dei fiori. Presenti in studio Mara Maionchi, Alba Parietti, Red Ronnie e Paolo Giordano. Massimo Giletti mostra in esclusiva le prime immagini di Gabriel Garko dopo l’incidente, durante le prove all’Ariston. L’attore porta un collare a causa della botta presa durante l’esplosione. Un’inviata ha intervistato Carlo Conti il quale ha detto che un po’ lo spaventa il confronto con lo scorso anno: “Però non ho l’ansia da prestazione. Ormai mi sento a casa a Sanremo. L’obiettivo è quello di far riunire le famiglie davanti alla Tv. Come sta Garko? E’ scosso”. Piccola polemica tra Red Ronnie e Alba Parietti quando si parla di Virginia Raffaele. Per Red Ronnie, a volte, l’ironia di Virginia Raffaele diventa cattiveria. La Parietti difende a spada tratta l’imitatrice.

Sanremo 2016: lo scoop di Giletti su Elton John

Ma qual è lo scoop di Massimo Giletti? Riguarda uno dei superospiti della prima serata: Elton John. Martedì in Senato si decide sul disegno di legge Cirinnà, che disciplina le unioni civili per le coppie omosessuali, la convivenza in genere, la “stepchild adoption”. La sera, sul palco dell’Ariston ci sarà Elton John e, in prima fila, il marito David Furnish da quel che risulta a Massimo Giletti. Scoppierà la polemica? Il cantante inglese parlerà dei diritti dei gay? Carlo Conti, a riguardo, ha solo detto: “Noi abbiamo invitato Elton John solo per cantare, poi non so cosa succederà e cosa dirà”. Ospiti di Massimo Giletti, in collegamento da Sanremo, Clementino che canterà una canzone sul dramma dell’emigrazione; Gaetano Curreri degli Stadio, la cui canzone parla di un padre che parla a una figlia che soffre per amore; i Dear Jack con il nuovo frontman Leiner Riflessi e, infine, Alessio Bernabei, ex leader proprio dei Dear Jack. Bernabei ha parlato della separazione dal gruppo: “Riparto da zero, da me stesso. Mi devo rimboccare le maniche ma ce la farò. Voglio bene ai miei ex compagni”. Giletti ha concluso lo spazio dedicato al Festival di Sanremo collegandosi con lo studio di Quelli che il calcio e Nicola Savino, che sarà il padrone di casa del Dopofestival. Cosa succederà martedì 9 febbraio a Sanremo? La polemica è dietro l’angolo?

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!
Articolo aggiornato il

One Comment

  1. Pingback: Sanremo 2016, parla Virginia Raffaele: sarà divertente e femminile | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *