Sanremo 2016, parla Virginia Raffaele: sarà divertente e femminile

By on
foto virginia raffaele

Sanremo 2016: Virginia Raffaele proporrà imitazioni inedite

E’ tutto pronto a Sanremo: oggi ci sarà la prima conferenza stampa e domani sera, alle 20:30 su Rai 1, prenderà il via la sessantaseiesima edizione del Festival di Sanremo. Cosa succederà sul palco dell’Ariston? Lo scoop lanciato da Massimo Giletti scatenerà polemiche? Tutti sono curiosi di vedere all’opera non tanto Carlo Conti quanto piuttosto i co-conduttori: Gabriel Garko, ancora scosso dopo l’esplosione della casa che lo ospitava, Madalina Ghenea e Virginia Raffaele. L’attrice comica, l’anno scorso partecipò a Sanremo come ospite: la sua imitazione di Ornella Vanoni riscosse molto successo e, quest’anno, Carlo Conti l’ha voluta come presenza fissa. A poche ore dal debutto, Virginia Raffaele si è raccontata sulle pagine del settimanale DiPiù: “Sono molto emozionata, il palco dell’Ariston mette paura. Spero di essere all’altezza”. Virginia Raffaele proporrà nuove imitazioni oltre a quelle classiche. Imiterà Belen Rodríguez dopo la polemica dei giorni scorsi? Probabilmente si: “Quando imito cerco di farlo sempre nel rispetto del personaggio, gioco con il pubblico”. Per dare il meglio di sé, Virginia Raffaele farà suo un insegnamento che le ha trasmesso la mamma: essere gentile con tutti, anche con i maleducati. Oltre ad essere una bravissima attrice e imitatrice (ha studiato, tra l’altro, canto e pianoforte), Virginia Raffaele è anche una bellissima donna, con un fisico mozzafiato. Di certo non sfigurerà accanto a Madalina Ghenea.

Virginia Raffaele: “A Sanremo sfoggerò la mia femminilità”

Virginia Raffaele è alta un metro e settantatré e pesa cinquantacinque chili. Merito di tanti anni di danza classica, della palestra e di lunghe passeggiate. Non esclude di fare qualche corsetta anche sul lungomare di Sanremo. L’imitatrice al Festival di Sanremo non vuole solo far ridere il pubblico ma sfoggiare anche la sua femminilità: “Sarà una gioia per me indossare gli abiti da sera che gli stilisti studiano per il Festival”. Virginia Raffaele non vuole parlare della sua relazione con Ubaldo Pantani, secondo molti arrivata al capolinea: “La mia vita sentimentale è un capitolo che non affronto”. L’imitatrice non è scaramantica ma a Sanremo avrà con sé un portafortuna speciale donatole dalla mamma: un piccolo calzino che indossava da neonata, sarà come avere con sé la sua famiglia. Se non ci sono dubbi su chi vincerà il premio simpatia al Festival di Sanremo, chi vincerà, invece, la gara di eleganza tra Virginia Raffaele e Madalina Ghenea? Il risultato non è così scontato come potrebbe sembrare a prima vista. Sono aperte le scommesse!

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *