Sanremo 2017: Romina Power conduttrice? Lo scoop

By on
foto Romina Power cantante

Romina Power: le parole inaspettate sul Festival di Sanremo

Ieri sera non è andato in onda, come di consueto, Così lontani così vicini, il programma condotto da Al Bano e Romina Power ogni venerdì sera su Rai 1, ma la quarta puntata del Festival di Sanremo con la proclamazione del vincitore delle Nuove Proposte. Grande successo per Carlo Conti che ricoprirà il ruolo di direttore artistico anche di Sanremo 2017. Ma chi condurrà il Festival o chi affiancherà Carlo Conti? In queste ore è arrivata la candidatura a sorpresa di Romina Power, protagonista, lo scorso anno, con Al Bano di una delle performance più applaudite degli ultimi anni sul palco dell’Ariston. Alla domanda del settimanale Nuovo se le piacerebbe tornare in gara a Sanremo, Romina Power dà una risposta inaspettata: “No, a me piacerebbe condurlo il Festival di Sanremo, a differenza di Al Bano che, invece, tornerebbe volentieri in gara. Io non amo le competizioni. Forse ha ragione lui quando dice che, da americana, non riesco a capire l’importanza di partecipare al Festival”. Per il momento, Romina è felice di condurre Così lontani così vicini, è un programma nelle sue corde, le storie vengono trattate con delicatezza e le piace il contatto umano, “invece non amo stare in studio e rispettare un copione”, ma per Sanremo farebbe un’eccezione.

Sanremo 2017: Romina conduttrice, Al Bano in gara?

Il fatto di condurre Così lontani così vicini con Al Bano è una garanzia per Romina Power: “Certo, anche se ci fosse stato Richard Gere avrei accettato senza pensarci più di tanto”, scherza la cantante. Romina Power racconta che, professionalmente, non è cambiato nulla tra lei e Al Bano (le dichiarazioni esclusive su Romina e la Lecciso). Finanche i musicisti che li accompagnano in tour sono gli stessi di prima e si sente in famiglia: “Ora che posso alternare periodi in America dove scrivo e dipingo e altri in cui vado in tournèe con Al Bano, mi diverto anche più di prima”. Tanti altri impegni attendono Al Bano e Romina dopo Così lontani Cosi vicini, concerti in Austria ad aprile e poi in Germania e in Italia. E chissà che, nel frattempo, Carlo Conti non decida di puntare proprio su Romina Power per la co-conduzione del Festival di Sanremo 2017! Carlo Conti e Romina Power conduttori, Al Bano in gara: il boom di ascolti sarebbe assicurato. Intanto l’appuntamento è per stasera con la finale della sessantaseiesima edizione del Festival di Sanremo. Chi vincerà?

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *