Simona Ventura a Verissimo: “Vado all’Isola per vincere”. L’intervista

By on febbraio 20, 2016
Foto Simona Ventura Verissimo

Verissimo: Simona Ventura affila le unghie per l’Isola dei Famosi

Come ogni sabato l’appuntamento degli italiani è rappresentato dal rotocalco che, a quanto dice il titolo, promette d’essere la verità nient’altro che la verità: Verissimo. Condotto da Silvia Toffanin con l’aiuto di Alvin e Jonathan, il programma di Canale 5 in onda ogni sabato pomeriggio dopo il consueto appuntamento di Amici di Maria De Filippi raccoglie davanti allo schermo del televisore, soprattutto grazie alle continue interviste al cast de Il segreto, quella fetta di pubblico che è rimasta inesorabilmente segnata dalle vicende degli abitanti di Puente Viejo. Ma per fortuna Verissimo non è solo filo-iberico visto che in ogni puntata tanti vip si recano nello studio per passare un pomeriggio rilassato in compagnia di una conduttrice che difficilmente li metterà mai in imbarazzo. Oggi l’ospite più atteso è stato sicuramente Simona Ventura che dopo anni è tornata a Canale 5 dove il pubblico potrà vederla presto calata nei panni di naufraga nella nuova edizione dell’Isola dei Famosi condotta da Alessia Marcuzzi. Il suo arrivo in studio è stato accolto dal caloroso applauso del pubblico: “Sono commossa per tutte le persone che ho lasciato quindici anni fa ed è bello aver lasciato un così bel ricordo”.

Simona Ventura a Verissimo: “Vado e vinco”. La determinazione della conduttrice

“Andrò all’Isola come naufraga e non è mai successo nel mondo, e ci sarà un motivo, no?” ha dichiarato Simona Ventura nello studio di Verissimo “l’ho sempre voluto fare. L’Isola è speciale. Tanti hanno paura di fare un’esperienza del genere però ritorni arricchito con un modo di vedere la vita in maniera diversa. E’ una prova con me stessa. Spero di non arrabbiarmi subito, la gente aspetta solo questa da me”. Simona Ventura sicuramente non ha deciso di partecipare al reality più duro della televisione italiana solo per il semplice gusto di partecipare, bensì per conquistare la vittoria. “Io vado per vincere. Subirò quello che io ho creato assieme agli autori. Subire da concorrente quello che hai creato è davvero strano. Devi essere preparato a non mangiare. Io mi sto preparando dal punto di vista alimentare anche perché lì arrivi e non ti fanno mangiare” e ha tenuto a precisare che all’Isola dei Famosi “non ci saranno favoritismi. Se mi dovesse arrivare del cibo lo dividerei con gli altri”. La conduttrice sa di aver compiuto una scelta difficile, ben vagliata assieme ai suoi figli e all’amore della sua vita, ed è contenta del favore del pubblico che ha compreso quanto si stia preparando a un’esperienza difficile: “Ho sempre avuto nuovi stimoli, non mi sono mai fermata, mi fa un piacere immenso poter di nuovo lavorare con Alessia Marcuzzi perché è difficile trovare colleghe solidali nel mondo dello spettacolo”. Che cosa poterà Simona Ventura sull’isola? “Il materassino per lo yoga, un cuscino e magari delle pinzette per le sopracciglia”. La grinta e la voglia di vincere sono già in valigia.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Vicecaporedattore de LaNostraTv dal 2016 e Caporedattore dal 2017, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

4 Comments

  1. Pingback: Vittoria Puccini a Verissimo: tutti i retroscena del nuovo film dell’attrice | LaNostraTv

  2. Pingback: L’Isola dei Famosi: Jonas Berami sbarca in Honduras | LaNostraTv

  3. Pingback: Isola dei Famosi 11, Mercedesz Henger naufraga ufficiale: ecco chi è | LaNostraTv

  4. Pingback: Mara Venier e Alfonso Signorini a Verissimo: frecciatina a Simona Ventura? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *