The Voice 4, domani si parte: news e critiche della nuova edizione

By on febbraio 23, 2016
foto coach the voice

The Voice: la quarta edizione in partenza domani sera su Rai2

The Voice sta per partire: il talent di Rai2 alla ricerca di nuovi fenomeni musicali sta scaldando i motori e tra poco più di 24 ore prenderà il via per la quarta volta. Un format totalmente rinnovato quest’anno, perlomeno per quanto riguarda i quattro coach che siederanno sulle famose poltrone rosse con il compito di pigiare l’ambito pulsante “I want you”. Non più J-Ax, Piero Pelù, Noemi e i Facchinetti, bensì quattro nuovi giudici: Emis Killa, Dolcenera, Max Pezzali e, dulcis in fundo, non una new entry ma un gradito ritorno, quello della grande Raffaella Carrà. La domanda di tutti è: riuscirà l’edizione 2016 a far meglio di quella passata? Difficile dirlo visto i numeri fatti registrare lo scorso anno, in tv e sui social, ma la produzione di The Voice ce l’ha messa tutta ed ecco quali saranno le news e le varie fasi di questa quarta imperdibile edizione in partenza domani. Si inizia con la consueta fase delle Blind Auditions: quest’anno le audizioni al buio saranno sei e non più cinque, dunque la prima fase selettiva durerà di più rispetto alla passata edizione. Inoltre, altra novità, sarà la presenza fin dall’inizio di un’orchestra che accompagnerà dal vivo i cantanti che si cimenteranno sul palco di The Voice. News anche sulla seconda fase di gara: durante le Battle ogni coach potrà scegliere ben tre talenti anzichè due, ma solo uno passerà alla fase successiva. Restano invariate invece la fase dei Knockout e dei Live, così come resta a disposizione dei coach la potente arma dello Steal con il quale recuperare i talenti in extremis.

The Voice 4: grande attesa e qualche critica sul web

La quarta edizione di The Voice parte dunque con parecchie novità, a partire dalla squadra dei coach, passando per le variazioni nel numero e nella tipologia di alcune fasi di gara. Novità anche per quanto riguarda l’interazione dal pubblico da casa, uno dei cardini del programma: è stata infatti lanciata la nuova App di The Voice con la quale i fans del programma potranno dire la loro. A gestire il tutto, gara e comunicazione con il pubblico da casa, saranno Federico Russo, che torna sul palco di The Voice in qualità di presentatore, e la new entry Angelina che prende invece il posto di Valentina Correani. Cosa ne pensa però il pubblico dei telespettatori di tutti questi cambiamenti? Alcuni sono felici per il ritorno di Raffaella, ma in molti hano espresso dispiacere per la mancanza di due coach di livello come Pelù e J-Ax. In molti hanno infatti dichiarato che senza di loro non sarà la stessa cosa, ma sarà davvero così? La risposta sicuramente arriverà già domani, dopo la prima imperdibile puntata di The Voice 4, in onda alle 21.20 circa su Rai2.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *