Una Vita, chi ha rapito Inocencia? Episodi 22-26 febbraio

By on febbraio 16, 2016
foto una vita

Trame Una Vita, German scopre la causa del contagio

Mentre la febbre tiroide mette in ginocchio Acacias 38, German (Roger Berruezo) lavora senza sosta per scoprire le cause dell’epidemia che ha colpito il palazzo. Il medico, dopo attente ricerche, appura che l’infezione è partita dalle acque della fontana. Nonostante l’assoluto divieto di servirsi della fonte, Pablo (Carlos Serrano-Stark) e Servante (David V. Muro) sorprendono Rufino a riempire le sue boccette miracolose. Intanto, German cerca invano una sistemazione per i malati, ritenendo casa sua la soluzione migliore. Cayetana (Sara Miquel) gli impedisce di assistere i suoi pazienti in casa, così da costringerlo ad accettare l’offerta di Justo (Iago Garcia), che gli propone di servirsi della sua camera d’albergo. Il ricco proprietario terriero è però preoccupato per sua figlia, che ancora non si trova. Nunez pensa di chiedere la collaborazione di Felipe (Marc Parejo), ma l’avvocato lo gela con il suo granitico no. I guai degli Alvarez-Hermoso non finiscono qui. La salute mentale di Celia (Inès Aldea) è sempre più precaria. Ursula (Montserrat Alcoverro), inviata da Cayetana, invita la donna a interrompere la sua cura di tranquillanti, così da scatenare la sua ira contro Manuela (Sheyla Farina). Se, sul fronte epidemia, i domestici di Acacias 38 continuano a lavorare in maniera instancabile, i signori si preparano alla fuga. Il loro tentativo si rivela vano: la Polizia li blocca e dichiara lo stato di quarantena di Acacias.

Una Vita, 22-26 febbraio: Fabiana morirà?

L’amore e la dedizione di German per i suoi pazienti non hanno limiti. Se, da un lato, il medico continua a elargire consigli su come evitare il contagio, dall’altro presta servizio presso l’ospedale daun campo che il quartiere ha allestito per sistemare i malati. Tra loro, si trova anche Donna Susana (Amparo Fernandez). Completamente distrutto dalla malattia che ha colpito sua madre, Leandro (Raul Cano) trova consolazione in Juliana (Maria Tasende), che gli promette di aiutarlo a prendersi cura di lei. Mentre le forze di Acacias sono assorbite dalla gestione dell’emergenza epidemia, Celia è fuori di sé per aver perso sua figlia e sogna che la bambina è stata rapita da Justo e Manuela. Trini (Ana Del Rey) sospetta che la sua amica Celia stia attraversando un momento difficile, così sottrae le chiavi del suo appartamento dalla portineria e si reca a farle visita. La moglie di Felipe reagisce male e la caccia di casa, accusandola di essere colpevole della scomparsa di Adriana. Intanto, la svampita Paciencia (Aurora Sanchez) crede di poter bere l’acqua delle boccette di Rufino, senza sapere che appartengono a Casilda (Marita Zafra). L’epidemia continua a mietere delle vittime, colpendo Marco (Nacho Montes). L’architetto chiede aiuto a Claudio (Jaime Olias), che si mostra scostante. Fabiana (Inma Perez Quiros), invece, continua a peggiorare. La domestica viene trasferita presso l’ospedale da campo. Preoccupata per la sua amica, Guadalupe (Arantxa Aranguren) accorre in suo soccorso. Le due si riconciliato. Intanto, Marco viene trasferito in ospedale,mentre Casilda scopre che Paciencia ha usato l’acqua delle boccette di Rufino per lavare il pavimento. L’appuntamento con Una Vita è fissato ogni giorno, alle 14,10, su Canale 5.

About Martina Dessì

Nata nel 1988, in un venerdì molto speciale… Dopo la maturità scientifica, conseguita a pieni voti, ha deciso di iscriversi al corso di laurea in Chimica. Non trascura la passione per la lettura, che nutre sin da bambina, divorando enormi quantità di libri. Quasi per caso, si trova ora ad inseguire il suo sogno, che sembrava ormai sopito, scrivere…

One Comment

  1. Pingback: Una Vita, cosa nasconde Cayetana? Trame fino al 4 marzo | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *