Valerio Scanu: “A Sanremo mi gioco molto, se perdo pago io”

By on
foto valerio scanu

Valerio Scanu e la rottura con la sua casa discografica

E’ tutto pronto per questo Sanremo che, purtroppo, partirà con addosso l’ombra di una brutta tragedia che è costata la vita ad una donna e un infortunio a Gabriel Garko, ed è pronto anche Valerio Scanu che torna in gara per la seconda volta dopo la vittoria del 2010 con Per tutte le volte che. Adesso il cantante sardo torna con Finalmente piove, scritta per lui da Fabrizio Moro ma questo Sanremo 2016 sarà diverso. Sarà diverso perchè Valerio non avrà più una casa discografica a supportarlo ma, come ha dichiarato al settimanale Di Più Tv, “[…]In questo Sanremo mi gioco molto: adesso produco io i miei dischi, significa che ci metto io i soldi e se va male perdo soldi“. Una bella responsabilità, quindi, ma che Valerio Scanu si è preso con grande consapevolezza e serietà quando ha deciso di rompere con la casa discografica che lo aveva ingaggiato dopo Amici. Nonostante tutti lo avessero dato per finito, compresi i suoi ex discografici che lo vedevano sul lastrico nel giro di poco, lui è ancora qua e, con grande soddisfazione, ha confessato di non vedere l’ora di incontrare a Sanremo tutti quelli che avevano predetto sfaceli per il suo futuro per “[…]guardarli con un bel sorriso stampato in faccia“.

Valerio Scanu e il rapporto con Maria De Filippi

Valerio Scanu è questo: è caparbio, sicuro delle sue scelte, anche quando ha tutti contro e, senza dubbio non è un tipo che le manda a dire. Nonostante sia consapevole delle sue capacità, il bravissimo trionfatore di Tale e Quale Show, non ha nascosto, però, che ha vissuto anche tanti momenti di sconforto e di paura dopo aver lasciato la sua casa discografica. Sconforto quando le radio non passavano le sue canzoni o quando faceva fatica a farsi intervistare per promuovere i suoi album ma anche tanta paura, perchè si stava giocando tutto avendo prodotto questo disco con i suoi soldi e senza nessun appoggio economico. Un album che prende il titolo dal brano di Sanremo e che uscirà il prossimo 12 febbraio ma che sarà disponibile già da dopodomani in pre-order su I-Tunes. Naturalmente per concludere l’intervista rilasciata da Valerio Scanu al settimanale diretto da Sandro Mayer, era d’obbligo una domanda su Maria De Filippi e sul loro rapporto. “[…]Non la sento da tanto: lei è molto presa, io pure“, ha detto Valerio che ha anche manifestato la sua gratitudine per la conduttrice, che lo ha aiutato molto per il suo debutto ma ha concluso: “poi sono andato avanti da solo“.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.
Articolo aggiornato il

3 Comments

  1. Molly

    febbraio 3, 2016 at 20:28

    Orgogliosa di sostenere questo caparbio,indiscutibile talento. In bocca al lupo per tutto Valerio.

  2. Pingback: Maria De Filippi lascia il trono di Amici 15 a Stefano De Martino | LaNostraTv

  3. Pingback: Maria De Filippi incoraggia i suoi ex “Amici” in gara a Sanremo 2016 | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *