Amici 15 serale: Anna Oxa entra in giuria con Bertè e Ferilli

By on marzo 17, 2016
foto anna oxa

Amici 15 serale: giuria tutta al femminile

La giuria del serale di Amici 15, quest’anno, sarà tutta al femminile. Una giuria tutta in rosa, quindi, per Maria De Filippi nella fase finale del talent show più famoso e ambito d’Italia. Secondo un’anteprima che arriva dal sito davidemaggio, infatti, nelle tre sedie rosse del serale di Amici 15 ci saranno Sabrina Ferilli, veterana della giuria della trasmissione di Canale 5, Loredana Bertè, che torna per il secondo anno consecutivo e, infine, la new entry Anna Oxa. Se questa succosa indiscrezione venisse confermata, senza dubbio, si verrebbe a formare un trio che non passerebbe di certo inosservato e che farebbe, forse, più spettacolo dei talenti in gara di questa nuova edizione. Anna Oxa, quindi, sostituirebbe Francesco Renga, che l’anno scorso prese il posto insieme alla Bertè e a Renato Zero di Gabry Ponte e di Luca Argentero, ma la cantante italo – albanese avrebbe preso il posto anche di un altro artista che era stato indicato, qualche tempo fa, come nuovo giudice di Amici 15: il cantante Morgan. Evidentemente, quindi, Maria De Filippi e gli autori del talent show di Mediaset hanno preferito scegliere, per la prima volta, una giuria tutta al femminile per giudicare i dodici ragazzi, che da sabato 2 aprile si sfideranno a colpi di canzoni e di coreografie.

Amici 15 serale: Anna Oxa da ospite a giurata

Anna Oxa, così, tornerebbe in tv non come cantante ma in una veste diversa. Per l’eclettica cantante questa sarebbe la seconda volta ad Amici, la prima volta fu nel 2010, quando venne invitata in veste di ospite e duettò con l’allora concorrente Emma Marrone. Ne è passato di tempo da quel 2010 e molte cose sono cambiate: Anna Oxa verrebbe “promossa” da ospite a giudice di Amici 15, mentre Emma da semplice allieva è diventata direttore artistico del talent che l’ha scoperta e lanciata, insieme ad Elisa, Nek e J – Ax. La presenza della Oxa, poi, darebbe ulteriore pepe ad un programma già di grande successo. Chi può dimenticare, infatti, la partecipazione di Anna Oxa all’ottava edizione di Ballando con le stelle? L’artista, in coppia con il ballerino Samuel Peron, fu spesso protagonista di polemiche e scontri con la giuria e con gli altri concorrenti vip dello show ballerino di Milly Carlucci perchè, secondo alcuni di loro, la Oxa non si sarebbe voluta adattare alle regole del programma. L’avventura della cantante a Ballando con le stelle, però, durò poco perchè si fece male, a causa di una caduta durante un’esibizione, e dovette ritirarsi. Ad Amici 15 cosa succederà? Filerà tutto liscio o anche Anna Oxa, come Loredana Bertè l’anno scorso, troverà il suo Mattia Briga con cui far polemica?

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.