Antonella Clerici relegata al daytime: destino comune con Barbara d’Urso?

By on marzo 8, 2016
foto di Antonella Clerici in onda

Antonella Clerici fuori dal primetime: Ti lascio una canzone soppresso ufficialmente

Era nell’aria da tempo la chiusura definitiva di Ti lascio una canzone, la cui ultima edizione (l’ottava per la precisione) è terminata nell’amarezza per Antonella Clerici, che mentre scorrevano i titoli di coda nell’ultima puntata non ha nascosto il suo disappunto per la non riconferma del programma per la prossima stagione televisiva, la quale ha lasciato intendere che molto probabilmente la trasmissione sarebbe stata cancellata in via definitiva. E se fino a qualche giorno fa poteva esserci uno spiraglio di speranza per la conduttrice de La prova del cuoco, ora pare sia sfumata anche questa con la decisione del nuovo direttore generale della Rai, Antonio Campo Dall’Orto, di sopprimere lo show canterino e trasmissioni di emotainment come Così lontani così vicini di Al Bano e Romina e Il Dono di Marco Liorni e Paola Perego. Decisioni annunciate pubblicamente quelle di Campo Dall’Orto, che includono anche lo stop alla cronaca nera all’interno di Domenica In, scelta che quasi certamente non ha fatto fare i salti di gioia a Salvo Sottile.

Antonella Clerici e Barbara d’Urso unite dallo stesso destino?

Niente più prime serate dunque per Antonella Clerici, che con la chiusura definitiva di Ti lascio una canzone potrebbe vedersi relegata al solo daytime, visto l’insuccesso dei suoi progetti serali degli ultimi anni (Senza Parole, La terra dei cuochi, E’ stato solo un flirt? e Tutti pazzi per la tele). Per la conduttrice de La prova del cuoco (dove oggi per la festa delle donne Anna Moroni ha presentato il suo zuccotto mimosa), non bolle nulla in pentola (per restare in tema culinario) per il primetime della stagione 2016/2017? E’ prematuro affermarlo con certezza, ma pare non esserci nessun nuovo progetto in vista per l’Antonellina nazionale, se non la riconferma al timone del cooking show del mezzogiorno di Rai1 (orfano di Alessandra Spisni). Un destino comune a quello di Barbara d’Urso dunque, che dopo i suoi vari Reality Circus, Un due tre stalla, Stasera che sera e Baila, è stata relagata dal daytime senza più riuscire a varcare la soglia della prima serata, nonostante i rumors che la volevano prima al timone de L’isola dei famosi e poi del GF VIP (di fatto mai realizzato). Se dopo aver regnato sia nelle sere d’autunno che in quelle primaverili per Antonella Clerici davvero non dovessero più arrivare proposte, si rassegnerebbe di buon grado alla sola collocazione del mezzogiorno? Solo il tempo darà la risposta a tale domanda.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale e Supervisore del sito.

One Comment

  1. Pingback: Alessandra Spisni che fine ha fatto? Da La prova del cuoco all’oblìo | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *