Attentati Bruxelles: il dolore e l’apprensione di Antonella Clerici

By on marzo 22, 2016
Foto Antonella Clerici

Bruxelles sotto attacco: Antonella Clerici preoccupata

“My family dramma #Bruxelles, la mia seconda città. Terribile, dolore e paura”. E’ questo il tweet pubblicato due ore fa da Antonella Clerici sul suo profilo, in una mattinata molto difficile per il Belgio e per tutto il mondo per via degli attacchi terroristici all’aeroporto della capitale e nella metropolitana, che hanno causato diverse vittime e innumerevoli feriti (i dati purtroppo sono in continuo aggiornamento). Secondo quanto afferma TgCom24, le esplosioni all’aeroporto sono state causate da almeno un kamikaze e subito dopo l’attentato in rete sono apparsi di giubilo del tipo: “E’ la trattativa per Salah”. Sono tanti gli account sui social riconducibili a jihadisti che stanno esultando per quanto avvenuto allo scalo di Bruxelles e alla stazione della metropolitana di Maelbeek. L’ennesimo 11 settembre, che scuote il mondo intero dopo i terribili attentati avvenuti a Parigi a metà novembre. E sono numerosi i vip che in queste ore stanno esprimendo sui social il loro cordoglio per le vittime della strage di Bruxelles. In particolare come suddetto Antonella Clerici, legata emotivamente alla capitale belga, nella quale si reca spesso: Eddy Martens, suo compagno nonchè padre di sua figlia, è infatti di nazionalità belga e la padrona di casa de La prova del cuoco dichiara spesso a mezzo stampa e in Tv, come appena affermato, di recarsi di tanto in tanto con la bambina in Belgio per trovare sua suocera nonchè nonna della piccola (in realtà non sarebbe sua suocera non essendo lei sposata con Eddy).

Attacchi a Bruxelles: l’Europa e il mondo con il fiato sospeso

[Aggiornamento delle ore 12.30]. Sono tanti i TG sulle varie reti che in questo momento stanno dando gli aggiornamenti in tempo reale sugli attentati di Bruxelles di questa mattina. In particolare la programmazione della prima rete della Rai ha subìto delle modifiche e attualmente è in onda un prolungamento speciale di Unomattina con Franco Di Mare e Francesca Fialdini, al posto de La prova del cuoco di Antonella Clerici, che probabilmente oggi non verrà trasmessa per lasciare spazio al programma di approfondimento mattutino, il quale quasi sicuramente trainerà i telespettatori fino al telegiornale delle 13.30. Nel pomeriggio le notizie e gli aggiornamenti continueranno con Marco Liorni e Cristina Parodi a partire dalle 14.10 a La vita in diretta, mentre su Canale 5 l’informazione sarà affidata a Barbara d’Urso (oggi non in perfetta forma fisica a causa di alcuni problemi di salute), che aggiornerà gli spettatori sui fatti di Bruxelles a Pomeriggio Cinque intorno alle 17.00.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

One Comment

  1. Pingback: Pomeriggio Cinque: diretta a rischio? Barbara d’Urso malata | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *