Belen Rodriguez, Emma, Barbara d’Urso: auguri vip per la Festa della Donna

By on marzo 8, 2016
foto belen rodriguez

Festa della Donna: Belen Rodriguez e gli altri auguri vip

In occasione di questa giornata speciale in cui ricorre la Festa della Donna, o meglio la Giornata Internazionale della Donna, i vip nostrani hanno fatto a gara per far arrivare ai fans i loro migliori auguri e i propri pensieri in merito a questa ricorrenza. Da Belen Rodriguez ad Alessia Marcuzzi fino ad arrivare ad Emma e Francesco Facchinetti, sono tantissimi i personaggi della tv e dello spettacolo che hanno contribuito con i loro messaggi social a festeggiare le donne in questa giornata speciale. Belen Rodriguez, reduce dal grande successo di Pequenos Gigantes, il baby talent che conduce in solitaria, ha pubblicato sul suo profilo facebook una foto molto significativa di due omini stilizzati su cui campeggia la scritta (in spagnolo) “En realidad, nunca fue un vestito” ovvero “In realtà non è mai stato un abito”. L’essere donna non dipende da un abito dunque e lo sa bene Belen che in quest’ultimo periodo ha dimostrato come, oltre ad avere una bellezza evidente, sia capace anche di essere una donna realizzata sul lavoro. Anche Emma, sua storica rivale, ha pubblicato un augurio speciale a tutte le donne: sul suo profilo facebook la cantante salentina, prossima coach per il terzo anno consecutivo ad Amici, ha pubblicato la foto di un grande cuore accompagnato dall’hashtag #8marzotuttiigiorni, perchè questa festa sia il simbolo del valore della donna che va rispettata ogni singolo giorno dell’anno.

Barbara d’Urso e Francesco Facchinetti: dediche vip alle donne

Anche Barbara d’Urso, l’instacabile conduttrice di Canale5 che ha sempre fatto della lotta per i diritti uno dei suoi mantra, ha voluto dedicare un augurio a tutte le donne: sul suo profilo facebook Barbara ha postato una foto che riporta un messaggio molto forte ovvero “Sarà la festa della Donna quando non ci saranno più donne uccise, picchiate, sfigurate, perseguitate, molestate da qualcuno che dice di amarle” e, rivolgendosi alle donne, ha detto loro di aspettarsi le mimose, ma non dimenticare mai il significato di questa ricorrenza. Non solo auguri dalle donne per le donne: anche Francesco Facchinetti ha voluto rivolgere il suo augurio in un giorno per lui davvero speciale visto che è diventato papà per la terza volta. In questo giorno dedicato alle donne, nella sua vita è entrata infatti un’altra piccola donna, la sua Lavinia. Infine Alessia Marcuzzi, che domani sera partirà con la nuova edizione de L’Isola dei Famosi, oltre a fare gli auguri a tutte le donne ha voluto coinvolgerle in un importante progetto chiamato HeForShe, lanciato dall’Onu e mirato combattere la diversità di genere.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *