Chi l’ha visto? Caso Gloria Rosboch: Federica Sciarelli VS Barbara d’Urso?

By on marzo 23, 2016
foto di Federica Sciarelli in studio

Federica Sciarelli torna sul caso Gloria Rosboch (e stuzzica la d’Urso?)

Andrà in onda questa sera alle 21.15 su Rai3 (dopo la soap Un posto al sole) una nuova puntata di “Chi l’ha visto?”. Nell’appuntamento di oggi Federica Sciarelli parlerà di nuovo dell’omicidio di Gloria Rosboch, del quale è accusato Gabriele De Filippi (o Defilippi, come riportato da svariate testate giornalistiche). Il ragazzo dai mille volti è infatti reo confesso del delitto della professoressa di francese, truffata e poi uccisa (la donna è morta per strangolamento). Un caso drammatico, ampiamente documentato nella puntata trasmessa la settimana scorsa, durante la quale Federica Sciarelli ha mandato in onda l’intervista realizzata da uno degli inviati del programma a Sofia Sabhou, ex fidanzata di Gabriele. Terminato il servizio su Gloria Rosboch, la giornalista ha quindi commentato l’intervista affermando: “C’è da dire che un familiare di questa ragazza ci ha detto che lei prende soldi per fare delle apparizioni in Tv. Speriamo di no, perchè sarebbe veramente tristissima una cosa del genere, poichè significherebbe che lei si ritiene fortunata di aver avuto accanto un assassino per poter andare in televisione ed essere pagata. Insomma, sarebbe brutto, però ce lo ha detto un familiare di questa ragazza…”.

Chi l’ha visto? Federica Sciarelli contro le interviste pagate

Parole molto dirette quelle pronunciate da Federica Sciarelli nella puntata di “Chi l’ha visto?” trasmessa mercoledì scorso. La giornalista di Raitre ha dimostrato di non avere peli sulla lingua neanche alcuni mesi fa quando, in occasione del polverone sollevato dalla “compravendita” delle interviste, a causa della quale sono finiti nel vortice delle polemiche alcuni noti programmi Mediaset firmati Videonews come Pomeriggio Cinque, Domenica Live e Quarto Grado, ha attaccato in diretta senza mezzi termini Barbara d’Urso, in quel periodo al centro dell’attenzione mediatica per via di un’intercettazione telefonica precedente ad un’ospitata della nonna del piccolo Andrea Loris Stival nel salotto di Domenica Live. Chissà quindi se stavolta, con la questione pagamento intervista Sofia Badhou, la conduttrice di “Chi l’ha visto?” abbia voluto lanciare l’ennesima frecciatina velenosa a Barbara d’Urso? In una puntata di “Chi l’ha visto?” trasmessa qualche mese fa la Sciarelli ha inoltre sottolineato, indirettamente, il fatto che la padrona di casa di Pomeriggio Cinque non sia più iscritta all’ordine dei giornalisti, precisando che “chi fa pubblicità in Tv non è un giornalista”. E’ il preludio di uno scontro mediatico tra le due o la d’Urso stavolta non c’entra con le interviste pagate?

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

One Comment

  1. edith

    marzo 25, 2016 at 02:56

    Bomm Rita dalla chiesa e Bonaccorti in forza Rai nei vari slot mattutini.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *