Ciao Darwin dopo sei anni colpisce ancora, ma non del tutto

By on marzo 19, 2016
foto Paolo Bonolis

Ciao Darwin: Paolo Bonolis vince con lo share

E’ partita ieri la prima puntata della settima edizione di Ciao Darwin, condotta come sempre dal padrone di casa, Paolo Bonolis, e dalla sua spalla televisiva, Luca Laurenti. La trasmissione, dopo un’assenza dal piccolo schermo di circa sei anni, è ritornata più agguerrita che mai, con una sfida che ha visto i “Normali”, capitanati dalla cantante Orietta Berti, contro i “Diversi”, capitanati da Rebecca de Pasquale, concorrente dell’ultima edizione del reality show, Grande Fratello. A farcire la serata la sfida al karaoke, per poi proseguire con gare di coraggio, la prova storica della “Macchina del tempo”, tanto attesa dai telespettatori, la sfilata delle due squadre. Il tutto contornato dalle coreografie di Marco Garofalo col suo corpo di ballo, che ha visto la presenza di volti noti di Canale 5, reduci dal talent show Amici, di Maria de Filippi, ovvero Giulia Pauselli, Shaila Gatta e Lorella Boccia. Il programma, nonostante la trepidante attesa del pubblico da casa, ha sicuramente convinto, ma la rete avversaria ha ben reagito schierando per questo venerdì, una delle fiction più amata dagli italiani: Il Commissario Montalbano. Canale 5, ha infatti totalizzato 5.403.000 spettatori con il 25.31% di share, contro Rai Uno che risponde con ben 5.985.000 spettatori ed un 24.61% di share.

Paolo Bonolis e Luca Zingaretti: scontro tra reti televisive

E’ risaputo che l’attore Luca Zingaretti, nei panni de Il Commissario Montalbano, riesca sempre a tener attaccati allo schermo milioni di telespettatori, così come lo è stato lo scorso lunedì, contro L’Isola dei famosi, e la serata di ieri ne è stata certamente la conferma, dal momento che l’episodio “Il gioco degli specchi”, con Barbora Bobulova, trasmesso in prima serata, era una replica dell’edizione dell’anno 2013. Un ottimo risultato quindi, visto in contemporanea il ritorno in Mediaset di una vecchia trasmissione comunque molto seguita sin dagli inizi. Paolo Bonolis però resiste ai telespettatori conquistati da Zingaretti, con uno share che supera, seppur sul filo di lana la Rai. Il conduttore, che come sempre mostra al pubblico la sua grande preparazione, avrà di certo modo di rimontare alla grande nelle prossime messe in onda. La puntata di Ciao Darwin di ieri sera, che ha visto l’introduzione della nuova Madre Natura, Jenny Watwood, che ha stupito il pubblico in studio e da casa per la sua straordinaria bellezza, si è conclusa con la vittoria dei “Diversi”, proseguita dall’annuncio del conduttore a fine trasmissione, dello scontro della prossima settimana, che sarà formato dalla squadra degli “Integratori”, contro quella dei “Bucatini”. L’appuntamento è quindi per il prossimo venerdì, con una nuova scoppiettante puntata di Ciao Darwin.

About Rossella d'Orsi

Nata nel 1995, ha conseguito nel 2014 la maturità classica ad indirizzo socio psico pedagogico, per poi diventare studentessa di Scenografia. La sua vita è legata all'arte. Balla dall'età di 7 anni, partecipando a spettacoli, concorsi, programmi televisivi. Appassionata di Tv, musica, cinema e fotografia, per lei l'arma vincente nella vita, così come nello spettacolo, è la semplicità con le sue tante pregiate sfumature.

One Comment

  1. Pingback: L’isola dei famosi non decolla. Montalbano affonda il reality | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *