Cotto e Mangiato dolci: torta con cuore di panna, 4 marzo

By on marzo 4, 2016
foto torta con cuore di panna

Ricette Cotto e Mangiato, 4 marzo: torta con cuore di panna

La settimana si è chiusa in dolcezza a Studio Aperto. Come di consueto il Tg di Italia1 è terminato infatti con la rubrica gastronomica Cotto e Mangiato. Tessa Gelisio, al timone dello spazio culinario dal 2010, ha deliziato il pubblico a casa con un dessert: la torta con cuore di panna. La scorsa settimana la regina dei fornelli Mediaset aveva realizzato i biscotti ai corn flakes, dolcetti originali e gustosi perfetti per la colazione ma anche per la merenda, magari accompagnati da una tazza di the. A metà febbraio la Gelisio aveva pensato, invece, una torta golosa con noci e cioccolato. Una delizia ideale per tutti i palati. In occasione della festa degli innamorati, la conduttrice di Cotto e Mangiato aveva proposto dei biscotti al profumo di limone a forma di cuore. Oggi Tessa Gelisio ha portato in tavola un altro dolce delizioso, facile da preparare e con una spesa contenuta.

Cotto e Mangiato, ricetta del 4 marzo: la torta con cuore di panna

Per realizzare la torta con cuore di panna montare 200 grammi di zucchero con 4 uova. Quando il composto è diventato spumoso aggiungere: un bicchiere di latte a temperatura ambiente e 100 grammi di burro fuso. A questo punto versare anche una bustina di lievito per dolci e 200 grammi di farina biologica. Infine inserire anche 5 cucchiai di cacao amaro in polvere. Versare l’impasto in una tortiera di circa 22 0 24 centimetri di diametro, con carta da forno, e portare in cottura a 180 gradi per 45 minuti. Tessa Gelisio ha suggerito di lasciare raffreddare la torta prima di guarnirla. A questo punto creare due strati e bagnare con del latte. Spalmare poi la crema di nocciole, la panna montata e guarnire con del cioccolato fondente in scaglie. Proseguire così anche con il secondo strato. Alla fine guarnire a piacere con la panna montata. Il dessert di oggi a Cotto e Mangiato prevede una spesa di 10-11 euro e un’ora di preparazione. La gallery fotografica, con alcune immagini imperdibili del dolce, è disponibile in basso alla fine dell’articolo. Oltre al piatto realizzato oggi da Tessa Gelisio a Cotto e Mangiato, gli appassionati di dolci possono puntare sulla torta primavera preparata a Mattino Cinque da Samya Abbary. Un dessert che richiama i profumi e i colori della bella stagione alle porte. In occasione dell’8 marzo la torta mimosa, portata in tavola ieri a Detto Fatto da Alessandro Servida, è perfetta per festeggiare in dolcezza la festa delle donne.

foto_torta_con_cuore_di_panna_01.jpg

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.

3 Comments

  1. Pingback: Cotto e Mangiato oggi: la torta di mele dell’11 marzo | LaNostraTv

  2. Pingback: Cotto e Mangiato ricette, 18 marzo: treccine fritte | LaNostraTv

  3. Pingback: Cotto e Mangiato, ricetta di Pasqua: treccia di marmellata | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *