Detto Fatto, gli spiedini di frutta al cioccolato di Mirco Della Vecchia

By on
foto spiedini alla frutta

Detto Fatto, una nuova puntata con Caterina Balivo

La Festa del Papà si avvicina, ma Detto Fatto non si fa trovare impreparata. Caterina Balivo e i suoi introducono una nuova puntata all’insegna di simpatici tutor e ricette, a partire dalla simpatica Elisa D’Ospina, che si è occupata di valorizzare delle signore più mature. A seguire, un fantastico Mirco Della Vecchia con la sua grande famiglia ha tenuto alta la fama della Festa del Papà con la sua ricetta degli spiedini di frutta al cioccolato e del suo domino di cioccolato plastico. Non poteva mancare il consueto appuntamento con Giovanni Ciacci e il suo cambio look. La sfida di oggi si chiama Eleonora, prossima alla partecipazione del matrimonio francese di suo fratello. Suo fratello vorrebbe per lei un abito semplice in stile Kim Kardashian: cosa farà il mitico Giò Giò? Per completare i tutorial dedicati alla bellezza delle donne, Detto Fatto ospita Martina Capone – per il tutorial sul make-up – e Toni Pellegrino. Nel prossimo paragrafo, tutti i passaggi per realizzare gli spiedini di Mirco Della Vecchia, magari in compagnia di tanti bambini.

Detto Fatto, i dolci di papà Mirco Della Vecchia

Ingredienti per gli spiedini di frutta al cioccolato: 500 g di cioccolato al latte, 500 g di cioccolato fondente, 500 g di cioccolato fondente, frutta mista q.b., frutta secca in granella q.b., decorazioni di zucchero q.b. Ingredienti per il domino di cioccolato: 400 g di miele d’acacia, 1 kg di cioccolato bianco. Sciogliere il cioccolato e temperarlo. Creare gli spiedini con la frutta, secondo le combinazioni desiderate. Intingere gli spiedini di frutta nel cioccolato, eliminando l’eccesso su un foglio di carta da forno. Decorare a piacere i dolcetti, con granella o altre decorazioni di zucchero. Inserire la banana nel bastoncino da gelato, intingerla nel cioccolato e decorare. Per il domino di cioccolato, unire il miele al cioccolato e impastare il cioccolato plastico. Stendere l’impasto fino allo spessore di 1 cm. Ritagliare dei rettangoli delle dimensioni di 2×4 cm. Far raffreddare in frigorifero oppure per una notte intera a temperatura ambiente. Disegnare i simboli del domino con il cioccolato. Per gli amanti dei dolci, Detto Fatto è il programma giusto dal quale prendere ottimi spunti per tante golose ricette. Si parte da lunedì, con il casatiello dolce di Ciccio Pizza, perfetto per le feste pasquali. Simone Lapadula, nella puntata di mercoledì, spiega come preparare i lollipopcorn al cioccolato. L’appuntamento con Detto Fatto è per ogni giorno, da lunedì a venerdì, alle 14, su Rai2.

About Martina Dessì

Nata nel 1988, in un venerdì molto speciale… Dopo la maturità scientifica, conseguita a pieni voti, ha deciso di iscriversi al corso di laurea in Chimica. Non trascura la passione per la lettura, che nutre sin da bambina, divorando enormi quantità di libri. Quasi per caso, si trova ora ad inseguire il suo sogno, che sembrava ormai sopito, scrivere…
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *