Enrico Papi a La vita in diretta: “Ecco perchè ho lasciato la tv”

By on marzo 9, 2016
foto Enrico Papi

La vita in diretta: Enrico Papi racconta il suo Ballando con le stelle

Danza e divertimento hanno chiuso la puntata di oggi de La vita in diretta. Cristina Parodi e Marco Liorni, che hanno ritrovato il sorriso, oggi hanno chiuso il rotocalco di Rai1 con l’ironia di Enrico Papi. Il conduttore romano ha raccontato le tappe della sua carriera, svelando i motivi che lo hanno portato a lasciare la televisione per ritornare quest’anno in veste di ballerino nel programma di Milly Carlucci. Accanto a Ornella Boccafoschi, infatti, Enrico Papi fa parte del cast dell’undicesima edizione di Ballando con le stelle. Una sfida che il presentatore ha accettato con piacere dopo qualche titubanza iniziale. Papi ha ammesso da Cristina Parodi che all’inizio aveva pensato di rifiutare la proposta di Milly Carlucci, perchè poco avvezzo nella danza. La conduttrice di Sulmona però è riuscita a portarlo sul palco di Ballando con le stelle. Nello studio 3 di via Teulada, Papi ha affermato di essere entusiasta per questa nuova esperienza. “Vorrei arrivare in finale – ha proseguito – sono preoccupato per la giuria…me la sogno la notte”.

Enrico Papi si racconta a La vita in diretta: il successo e la pausa dalla tv

Il conduttore ha raccontato a Cristina Parodi di aver scelto consapevolmente di lasciare la televisione. “Non mi divertivo più, la vita era diventata di plastica, era finta. Facevo tanti programmi – ha dichiarato Enrico Papi a La vita in direttale giornate erano diventate una catena di montaggio e davo molto poco alla mia famiglia…volevo prendermi un periodo di pausa”. Il conduttore ha dichiarato poi di aver accettato di far parte del cast di Ballando con le stelle con grande piacere. “Non rientro da conduttore, è giusto, l’umiltà fa parte di me, io sono uno del popolo”, ha continuato Papi. Il 50enne ha ammesso che l’idea di far parte di un team che nell’insieme fa lo show e ne decreta il successo è stato l’elemento che lo ha spinto a partecipare a Ballando. L’ex re del gossip ha poi affermato che, nell’ambito della cronaca rosa, le cose sono cambiate. “Quando andavo da un personaggio famoso lo facevo con ammirazione, non c’era odio, non volevo metterlo in difficoltà – ha sottolineato Papi – alla fine risultava simpatico. Quando il gossip è diventato un’altra cosa ho deciso di smettere e poi è arrivata Sarabanda di cui ho un ricordo bellissimo”. Accompagnato da Ornella Boccafoschi, Enrico Papi ha salutato il pubblico di Rai1 a passo di danza, pronto per la sfida di sabato prossimo.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.

2 Comments

  1. Pingback: La vita in diretta, Romina Carrisi si racconta: la sofferenza e la rinascita | LaNostraTv

  2. Pingback: Margareth Madè svela: “Giuseppe Zeno è il mio amore” | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *