Fabrizio Frizzi massacrato da Striscia la Notizia: gaffe a L’Eredità

By on marzo 21, 2016
foto frizzi fabrizio

Striscia la Notizia: Fabrizio Frizzi le mirino di Ficarra e Picone

Chi appare in video sette giorni su sette, festivi compresi, rischia più di altri conduttori di “inciampare” in qualche gaffe, vista la prolungata esposizione nel piccolo schermo: ed è ciò che è accaduto di recente a Fabrizio Frizzi, conduttore de L’Eredità, che guida da settembre (esattamente dalla seconda settimana di programmazione, dopo essere succeduto a Carlo Conti, conduttore ufficiale del quiz, che ha gestito le puntate della prima settimana per poi dedicarsi a Tale e Quale Show alla preparazione del Festival di Sanremo). Quest’anno in onda dal nuovo studio allestito nel Teatro 18 di Cinecittà (la medesima location di Domenica In, a rischio chiusura per via degli scarsi ascolti), L’Eredità si scontra quotidianamente con Caduta Libera di Gerry Scotti, ottenendo sempre ottimi risultati in termini di auditel… e di visibilità, specie quando Striscia la Notizia, il TG satirico di Canale 5 firmato Antonio Ricci, scova qualche gag. E’ bastato un lapsus a Fabrizio Frizzi per essere catapultato tra i divertenti servizi trasmessi nella puntata di stasera da Ficarra e Picone, attuali padroni di casa del seguitissimo programma dell’access-primetime della rete ammiraglia Mediaset. Rivolgendosi ad uno dei concorrenti in gara, in una puntata trasmessa di recente, Fabrizio Frizzi ha infatti asserito: “Sei diplomato in geometria”. E la gaffe è stata presto servita!

Striscia la Notizia e gli errori in Tv: il lapsus di Fabrizio Frizzi

“Ho conseguito il diploma di Geometra” ha precisato il concorrente in questione rispondendo al conduttore, probabilmente non accortosi neppure del lapsus. Il diploma in “geometria”, si sa, non esiste e fino a prova contraria la geometria, come l’aritmetica e l’algebra, rimane un ramo della matematica. Una piccola gaffe presto perdonata al conduttore de L’Eredità, che però non è sfuggita a Ficarra e Picone, i quali nella puntata di Striscia la Notizia andata in onda oggi hanno preso di mira anche una famosissima testata giornalistica, Il Mattino, “colpevole” di aver annunciato la presenza di Anna Oxa con Loredana e Bertè e Sabrina Ferilli tra i giudici di Amici, allegando però la foto di una finta Anna: quello ritratto nella foto pubblicata su Il Mattino non era infatti Anna Oxa, ma Valerio Scanu nei panni della cantante, durante una delle sue imitazioni in quel di Tale e Quale Show. Una distrazione, quella dei giornalisti de Il Mattino, della quale non può che essere orgoglioso il cantante sardo, a quanto pare così bravo nell’imitazione della Oxa da essere scambiato realmente per lei! Sarà altrettanto felice dell’errore Anna?

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale e Supervisore del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *